Corretja: "Si è capito da subito che non fosse la giornata di Novak Djokovic"

Tennis World Italia SPORT

Corretja analizza la finale maschile. “Daniil Medvedev è entrato in campo con la convinzione che quella sarebbe stata la sua giornata.

L’inerzia è passata tutta dalla parte del russo ed è rimasta nelle sue mani fino alla fine” – ha aggiunto lo spagnolo

“Daniil è parso concentratissimo fin dai primi scambi e ha demolito Novak Djokovic senza regalargli nulla.

L’inizio di partita non è stato dei migliori per Novak, che ha subito un break a freddo contro ogni pronostico. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altre testate

Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. (iCrewPlay.com)

Sconfitto e umiliato sul campo da un super Medvedev – che da parte sua ha vinto il suo primo Slam in carriera – Djokovic si è (ri)scoperto umano e non quell'extraterrestre che vince, vince, vince e fa incetta di titoli. (Ticinonline)

Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino. Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. (Tennis World Italia)

A qualche giorno dalla debacle del serbo, una cosa è certa: il dibattito sul G. Djokovic e Nadal, c’è ancora un po’ di tempo. (Tennis Fever)

Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. Quel momento è stato molto duro a causa della pressione, devi essere bravo trovare subito le forze per superarlo (LiveTennis.it)

I due protagonisti all’Arthur Ashe hanno lasciato che i propri sentimenti prendessero il sopravvento a cominciare da Djokovic, che si è rivolto al pubblico di New York con parole al miele. All the feels from @DjokerNole to the fans in New York. (Tennis World Italia)