Carlo Acutis, scomparso al San Gerardo, sarà beato

Prima Monza INTERNO

Nel 2006 la morte al San Gerardo. Carlo Acutis è nato a Londra il 3 maggio del ’91 mentre i suoi genitori si trovavano nella capitale per motivi di lavoro.

Carlo Acutis, il corpo del beato. A dieci giorni dalla beatificazione è stata aperta ieri, lunedì, ad Assisi la tomba del giovane Carlo Acutis, morto nel 2006 a soli 15 anni all’ospedale San Gerardo per una leucemia fulminante.

Intanto ad Assisi è stata aperta la tomba e il suo corpo secondo alcuni sarebbe risultato incorrotto. (Prima Monza)

Ne parlano anche altre testate

A sei anni Carlo trafficava con il computer risolvendo quesiti matematici. (A proposito, non si ancora chi userà la formula di rito e scoprirà la sua immagine ufficiale di beato. (Liberoquotidiano.it)

Le Nike di Carlo Acutis sono la prima cosa che ho notato vedendo il suo corpo esposto ad Assisi in attesa della beatificazione. Con le sneakers ai piedi puoi fare tutto, ma soprattutto, puoi diventare santo. (Aleteia IT)

Il corpo di Carlo, beato tra dieci giorni, è stato trovato “intero”, non incorrotto, traslato nel 2016 al Santuario della Spogliazione, resterà esposto fino al 17 ottobre. Ce lo ricorda il nostro Carlo, desideroso di cielo al punto che nell’Eucarestia aveva trovato la sua autostrada. (Positanonews)

Da alcuni giorni si parla tanto della storia di Carlo Acutis, il ragazzo morto a 15 anni nel 2006 a causa di una meningite fulminante con corpo incorrotto. Oltre ad un’esistenza, purtroppo breve, caratterizzata dalla profonda fede, abbiamo dunque un altro elemento che porterà alla beatificazione di Carlo Acutis il prossimo 10 ottobre. (OptiMagazine)

Carlo Acutis sarà beatificato il 10 ottobre 2020 ad Assisi, dov’è sepolto, presso la Basilica Superiore di San Francesco, alle ore 16.30. Inoltre per tutte le persone che scrivono o contattano in privato l’associazione per richieste personali di aiuto e intercessione di Carlo. (La Luce di Maria)

Intanto ad Assisi è stata aperta la tomba e il suo corpo secondo alcuni sarebbe risultato incorrotto. Carlo Acutis, il 15enne morto nel 2006 al San Gerardo, il 10 ottobre verrà beatificato. (Prima Lecco)