Draghi: «Priorità ad anziani e fragili, basta saltare le liste sui vaccini. Sì a riaperture, ma in sicurezza, per ora non ho una data» - Diretta

Draghi: «Priorità ad anziani e fragili, basta saltare le liste sui vaccini. Sì a riaperture, ma in sicurezza, per ora non ho una data» - Diretta
L'Eco di Bergamo INTERNO

Il premier: «Voglio vedere le prossime settimane come settimane di riaperture, ma in sicurezza e a cominciare dalle scuole.

Draghi: «Priorità ad anziani e fragili, basta saltare le liste sui vaccini.

«La raccomandazione è usare Astrazaneca per chi ha più di 60 anni», ha detto Draghi.

«Io voglio vedere le prossime settimane come settimane di riaperture ma in sicurezza e a cominciare dalle scuole

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha convocato per giovedì 8 aprile alle 18,30 una conferenza stampa nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto più celermente procedono le vaccinazioni, tanto più celermente si potrà riaprire; quando parlo di vaccinazioni celeri, parlo di categorie a rischio”. “La disponibilità di vaccini non è calata – ha evidenziato il presidente del consiglio – i numeri sono come prima di Pasqua, sta risalendo secondo il trend previsto dalla programmazione. (piacenzasera.it)

NEGOZI, PARRUCCHIERI E CENTRI COMMERCIALI - Esercizi commerciali tutti aperti in zona arancione con i consueti orari, compresi i servizi alla persona (parrucchieri, estetisti ecc. Adnkronos. Zona rossa e zona arancione, oggi nuovo round di colori e regole per arginare la diffusione del coronavirus. (Yahoo Finanza)

Perché addirittura l’ultimo Decreto trasforma la facoltà in obbligo, esteso a tutti gli iscritti agli Ordini sanitari. Sorprendente da molti punti di vista: perché nessuno di noi ha chiesto di avere priorità, è stato il Governo a decidere le priorità vaccinali, ed in queste sono state incluse tutte le professioni sanitarie. (LaPresse)

Vaccini, Draghi durissimo: “Con che coscienza la gente salta la fila?”. E frena sulle riaperture: “Dipendono da molti parametri”

Leggi su zon (Di giovedì 8 aprile 2021) Ildel Consiglio, Mario, ha tenuto una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio Ildel Consiglio, Mario, oggi pomeriggio alle ore 18.00 ha tenuto una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. (Zazoom Blog)

AstraZeneca agli over 60, regole per la seconda dose 8 Aprile 2021 Altra precisazione: il vaccino è approvato dai 18 anni in su, senza limite superiore. «La scelta di raccomandare un uso preferenziale di questo vaccino per gli over 60, risponde all’obiettivo di coprire le popolazioni più fragili. (PMI.it)

“Mi chiedo con quale coscienza ci sono persone che saltano la lista d’attesa cercando di farsi vaccinare prima, pur sapendo che in questo modo si lascia esposto a rischi chi ha più di 65 anni o qualche fragilità e di conseguenza un rischio concreto di morte”. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr