Bper crea Comitato sostenibilità e entra in indice Mib Esg di Borsa Italiana | SassariNotizie 24 ore - 600671

SassariNotizie.com ECONOMIA

Bper Banca è stata inserita all’interno del nuovo indice Mib Esg di Borsa Italiana, parte del gruppo Euronext, dedicato alle blue-chip nazionali che raggruppa i grandi emittenti italiani quotati che presentano le migliori pratiche Esg.

Sono molto soddisfatta di questo risultato, che sintetizza l'importanza che questi temi ricoprono a livello strategico all'interno del Gruppo.

L’evoluzione in chiave Esg della Governance di Bper Banca riguarda inoltre i livelli manageriali: è stato infatti istituito l’Ufficio Esg Strategy che, posizionato a diretto riporto del CdA, supporterà, in modo trasversale, tutte le funzioni della banca nella gestione dei temi Esg

"Abbiamo voluto - spiega la presidente di Bper Banca, Flavia Mazzarella - creare un Comitato endoconsiliare che governi il posizionamento di Bper Banca sui temi di sostenibilità. (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo un’analisi di Equita, il nuovo indice quotato da oggi è rappresentato per il 19,7% da banche e per il 15,6% dal settore auto, mentre il 12,8% viene dal settore elettrico convenzionale, l’8% da quello integrato oil&gas. (FX Empire Italy)

(ITALPRESS) – Banca Mediolaum entra nel MIB ESG – il nuovo indice Enviromental, Social and Governance, lanciato oggi da Euronext e Borsa Italiana – che coniuga la misurazione della performance economica con gli impatti ESG, in linea con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite. (Lo Speciale)

Il rapporto cedola/prezzo e' del 2,44% per Generali, del 7,6% per Banca Mediolanum e del 5,3% per Unipol. A Piazza Affari Stellantis cede l'1,8% il giorno dopo che la societa' ha stretto con LG Energy Solution un memorandum of understanding per la creazione di una joint venture. (Borsa Italiana)

Poste Italiane è al primo posto nell’Esg Global Score il nuovo indice Mib Esg (Environmental, Social and Governance), lanciato oggi da Euronext e Borsa Italiana, il primo dedicato alle blue chip italiane che adottano le migliori pratiche in tema ambientale, sociale e di governo d’impresa. (Blitz quotidiano)

Ancora vendite su Leonardo -0,86%, già sotto pressione nelle ultime sedute per le forniture di pezzi difettosi a Boeing. In rosso i titoli industriali, in particolare la galassia Agnelli, con la holding Exor -1,61% e Stellantis -1,82% (Associazione)

“Essere sostenibili per Banca Mediolanum è un impegno concreto che permea l’intero agire di tutti noi a partire dalla nostra strategia fondata sulla responsabilità economica, responsabilità verso i clienti, verso i collaboratori, verso l’ambiente e la collettività” commenta Oscar Di Montigny, Chief Innovability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum La composizione dell’indice si basa sull’analisi da parte di Vigeo Eiris, società di Moody’s ESG Solutions, che valuta le performance ESG degli emittenti. (Italpress)