Bper crea Comitato sostenibilità e entra in indice Mib Esg di Borsa Italiana | SassariNotizie 24 ore - 600671

SassariNotizie.com ECONOMIA

Bper Banca è stata inserita all’interno del nuovo indice Mib Esg di Borsa Italiana, parte del gruppo Euronext, dedicato alle blue-chip nazionali che raggruppa i grandi emittenti italiani quotati che presentano le migliori pratiche Esg.

Sono molto soddisfatta di questo risultato, che sintetizza l'importanza che questi temi ricoprono a livello strategico all'interno del Gruppo.

L’evoluzione in chiave Esg della Governance di Bper Banca riguarda inoltre i livelli manageriali: è stato infatti istituito l’Ufficio Esg Strategy che, posizionato a diretto riporto del CdA, supporterà, in modo trasversale, tutte le funzioni della banca nella gestione dei temi Esg

"Abbiamo voluto - spiega la presidente di Bper Banca, Flavia Mazzarella - creare un Comitato endoconsiliare che governi il posizionamento di Bper Banca sui temi di sostenibilità. (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'indice MIB ESG rappresenta un contributo fondamentale alla crescente domanda di strumenti di investimento sostenibili e dimostra il forte impegno nella transizione ESG verso un sistema finanziario sostenibile e responsabile a livello globale. (Lo Speciale)

APPROFONDIMENTI FINANZA Zillow sospende acquisti nuove case, titolo crolla a Wall Street FINANZA BPER crea Comitato Sostenibilità ed entra nell'indice MIB ESG di. La notizia del primato è stata accolta con entusiasmo dall'amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante che ha sottolineato come il premio evidenzi «ancora una volta il valore della nostra strategia di sviluppo sostenibile». (ilmattino.it)

In rosso i titoli industriali, in particolare la galassia Agnelli, con la holding Exor -1,61% e Stellantis -1,82% Il pil di Pechino nel terzo trimestre è salito del 4,9%, molto meno rispetto al +7,9% del trimestre precedente mentre la produzione industriale americana, a settembre, è calata dell’1,3% su base mensile (attese +0,2%). (Associazione)

Fuori dal paniere principale, sono state inserite nel nuovo indice Anima, Brembo, Erg, Falck Renewables, Iren , Mediaset, Reply, Salvatore Ferragamo, UnipolSai e Webuild. Secondo un’analisi di Equita, il nuovo indice quotato da oggi è rappresentato per il 19,7% da banche e per il 15,6% dal settore auto, mentre il 12,8% viene dal settore elettrico convenzionale, l’8% da quello integrato oil&gas. (FX Empire Italy)

Poste Italiane leader di sostenibilità: al primo posto tra le blue chip nel nuovo indice Mib Esg (Nella foto l’Ad di Poste Matteo Del Fante). Poste Italiane è al primo posto nell’Esg Global Score il nuovo indice Mib Esg (Environmental, Social and Governance), lanciato oggi da Euronext e Borsa Italiana, il primo dedicato alle blue chip italiane che adottano le migliori pratiche in tema ambientale, sociale e di governo d’impresa. (Blitz quotidiano)

che. (RADIOCOR) 18-10-21 17:57:21 (0520) 5 NNNN Stmicroelectronics chiude invece in rialzo dello 0,48% nonostante Philips abbia annunciato di avere registrato vendite in frenata nel terzo trimestre (-7,6%), risentendo della carenza di chips. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr