Maltempo, l’allarme della Coldiretti: “Sos grandine nelle campagne

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La grandine ha provocato disagi al traffico in città, causando anche un temporaneo ingorgo sul Ponte Coperto

Gli agricoltori hanno steso le reti antigrandine per proteggere i raccolti di frutta che tuttavia- spiega la Coldiretti – non sono purtroppo capillarmente diffuse.

L’allarme per le coltivazioni – Nelle regioni interessate dall’ondata di maltempo – sottolinea la Coldiretti – sono particolarmente concentrate le coltivazioni di frutta e quelle di cereali minacciate dai nubifragi che rischiano di far perdere un intero anno di lavoro proprio alla vigilia della raccolta. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il progetto - conclude Coldiretti- è di realizzare laghetti, senza uso di cemento e in equilibrio con i territori, per conservare l'acqua e distribuirla quando serve ai cittadini, all'industria e all'agricoltura, con una ricaduta importante sull'ambiente e sull'occupazione" (la Repubblica)

Gli agricoltori speravano nell’arrivo della pioggia per allentare gli effetti della siccità – sottolinea Coldiretti Bergamo – invece si sono visti arrivare una pioggia di ghiaccio. È quanto emerge dal monitoraggio di Coldiretti Bergamo con i tecnici che sono al lavoro per stilare un primo bilancio tra le aziende agricole colpite. (BergamoNews.it)

Milano – Un nuovo attualissimo Bando per far fronte ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie. Fondazione Cariplo, in linea con un impegno decennale nei confronti di questo target e con gli obiettivi strategici che guidano l’attività filantropica, presenta la prima edizione del Bando “Welfare in Ageing”. (Quotidiano di Ragusa)

Dalla ricerca la soluzione per salvare le produzioni lattiero-casearie del territorio di cinque regioni del Sud Italia grazie a qualità, sostenibilità, organizzazione dell’offerta e marketing. (Quotidiano di Ragusa)

Mercoledì 25 maggio 2022 - 14:13. Coldiretti: grandine e siccità, danni ai raccolti in Lombardia. Il vicepresidente Carra al tavolo regionale su crisi idrica. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 25 mag. (Agenzia askanews)

Tendenze demografiche e politiche per anziani non autosufficienti” (Quaderno n.39) e “La denatalità a Milano, Italia, Europa. (ITALPRESS) – Un nuovo attualissimo Bando per far fronte ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr