Catturato un altro capo Isis in Iraq

Rai News ESTERI

Catturato un altro capo Isis in Iraq. Condividi. 20.51 Le forze di sicurezza irachene hanno catturato Hamed Shaker Saba Al Badri, alias Abu Khaldoun, vice di Abu Bakr al Bagdadi,il defunto 'Califfo' dell'Isis.

L'uomo sarebbe anche cugino di Al Bagdadi, che fu ucciso da un commando Usa a fine ottobre.

Lo annunciano le autorità di Bagdad.

In una nota, Bagdad riferisce che "forze di polizia, dopo aver ricevuto informazioni precise, hanno arrestato il terrorista" che si trovava "in un apappartamento nella zona di Hawija, provincia di Kirkuk", nel nord dell'Iraq. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Il criminale lavorava come vice di al-Baghdadi ed era il ‘pricipe’ della provincia di Salah al-Din», afferma la nota. Al-Baghdadi, capo dell’Isis dal 2014, è stato ucciso in un raid delle forze speciali Usa in Siria lo scorso ottobre. (Corriere del Ticino)

"Aveva un documento falso con il nome Shalaan Obeid. Al-Baghdadi, capo dell'Isis dal 2014, era stato ucciso in un raid delle forze speciali Usa in Siria lo scorso ottobre. (laRegione)

Lo rende noto Al-Arabiya. Copyright LaPresse - (LaPresse)

Le ISF a Kirkuk hanno catturato Abu Khaldun. L’uomo, parente di al-Baghdadi e alto comandante Isis, si nascondeva ad Hawija sotto il nome di Sha’alan Obeid. (Difesa e Sicurezza)

La ‘Security media cell’ irachena ha diffuso un comunicato e una foto dell’arrestato, pubblicate da Al-Arabiya. Il criminale lavorava come vice di al-Baghdadi ed era il ‘pricipe’ della provincia di Salah al-Din”, afferma la nota. (Open)

La "cellula dei media di sicurezza" irachena ha pubblicato una nota e una foto degli arrestati, pubblicata da Al-Arabiya. ?vice del defunto Abu Bakr Al Baghdadi ed è stato catturato vivo e messo in prigione irachena. (Zazoom Blog)