Scandalo pedofilia in Germania: «Inchiesta con 30mila sospettati»

Corriere della Sera ESTERI

#NRW-Justizminister Biesenbach in #LPKNRW:. . "ZAC NRW ermittelt allein in dem Komplex #Kindesmissbrauch EK Berg in Bergisch Gladbach gegen 30.000 (!)

Wir wollen Täter und Unterstützer von Kindesmissbrauch aus der Anonymität des Internets herauszerren."

Lo ha dichiarato alla stampa il ministro della giustizia del Land Peter Bisenbach: «Vogliamo far uscire dall’anonimato di Internet le persone che abusano dei bambini e quelli che li sostengono». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuovo scandalo pedofilia in Germania. Gli affiliati al sodalizio, inoltre, si sarebbero anche scambiati consigli su come adescare e rendere più "accomodanti" i bambini. (L'Unione Sarda.it)

Dopo le prime indagini e accuse, infatti, è emersa una rete che arriverebbe a coinvolgere oltre 30.000 persone. Coinvolte oltre 30.000 persone. Lo shock provocato in Germania riguarda infatti la vastità di questa rete di stupratori, pedofili e “fruitori” di materiale pedopornografico di un forum con base tedesca ma diffuso a livello internazionale. (Thesocialpost.it)

“Non avevo mai sospettato neppure lontanamente questa dimensione del fenomeno degli abusi in rete. Sta accadendo in Nordreno-Vestfalia, dove l’unità contro i crimini cibernetici ha aperto un’inchiesta sulla più grande rete di pedofili mai scoperta in Germania: gli indagati sarebbero circa 30mila. (Il Primato Nazionale)

Secondo gli inquirenti molti di questi sospetti si incontravano nei forum online, per scambiarsi foto, informazioni e consigli su come adescare i bambini e su come renderli “accomodanti”. Una rete di pedofili con oltre 30.000 sospettati. (Fanpage.it)

Si tratterebbe, come il ministro stesso ha fatto sapere, di 30 mila sconosciuti. La magistratura tedesca, come riporta Skytg24, sta concentrando la sua attenzione su una pericolosa rete di pedofilia, nella regione occidentale di Bergisch Gladbach (Inews24)

La magistratura tedesca sta indagando su circa 30.000 sospetti nell’ambito di un’indagine su una rete pedofila nella regione occidentale di Bergisch Gladbach. “Vogliamo trascinare gli autori e i sostenitori degli abusi sui minori fuori dall’anonimato di Internet”, ha detto il ministero. (Eco Della Lunigiana)