Catania, Polizia e violenza sulle donne: "Questo non è amore"

Livesicilia.it INTERNO

“Questo non è amore” è n’iniziativa della Polizia di Stato che si inserisce nella campagna di prevenzione contro la violenza sulle donne e che è arrivata alla quinta edizione.

Lo ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, oggi a Catania, intervenendo alla presentazione al Teatro Massimo Bellini della campagna della Polizia di Stato “Questo non è amore”, contro la violenza sulle donne.

Un progetto, “Questo non è amore”, che tenta di sensibilizzare in modo semplice tutte le donne vittime di violenza. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto Francesco Messina, Direttore centrale anticrimine della Polizia, oggi a Catania, per la presentazione della campagna “Questo non è amore”, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (BlogSicilia.it)

L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Messina. Piazza Unione Europea – ore 10:00-14:00;. Piazza Cairoli – ore 16:00-22:00;. Piazza Duomo – ore 16:00-22:00. Giovedì 25 novembre è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (Normanno.com)

Gli incontri, presentati dalle rispettive Presidi, Carmela Fronte e Giusy Aprile, hanno avuto l’attenzione degli alunni, particolarmente sensibili alla violenza di genere e al crimine del femminicidio. (Siracusa News)

Nonostante questo, la rete internazionale di vita consacrata contro la tratta di persone Talitha Kum è riuscita ad aiutare in tutto il mondo 15.800 ragazze finite nella spirale dei maltrattamenti. Le religiose chiedono “giustizia per le sopravvissute”, la fine della “discriminazione di genere e della discriminazione etnica”, un modello economico da ripensare. (LaPresse)

Aumenta di poco il numero delle recidive nei casi di violenza domestica: i soggetti denunciati successivamente all'irrogazione dell'ammonimento passano dal 7% al 9%. La polizia di Stato punta sulla prevenzione per mitigare questo trend, inserendo tra le priorità anche la riabilitazione dei soggetti violenti. (CataniaToday)