T.50S Niki Lauda, Gordon Murray dedica la sportiva da pista all'ex-pilota

T.50S Niki Lauda, Gordon Murray dedica la sportiva da pista all'ex-pilota
Adnkronos SCIENZA E TECNOLOGIA

(Adnkronos Motori). Nel giorno del compleanno dell'indimenticato pilota di F1 scomparso nel 2019, con un reveal globale digitale Gordon Murray Automotive ha presentato la T.50s Niki Lauda, versione da pista della T.50 a lui dedicata, realizzata in edizione limitata a 25 esemplari.

Anche negli interni, la T.50s Niki Lauda rivela un abitacolo ispirato alle auto da corsa.

Niki era un grande pilota ed era anche un buon amico ed è assolutamente appropriato che lanciamo la T. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Gordon Murray T.50s Niki Lauda, 711 CV solo per la pista. La Niki Lauda è un concentrato aerodinamica e leggerezza che sarà destinata a soli 25 fortunati proprietari. Il mondo delle supercar accoglie una new entry. (Motor1 Italia)

Insomma qui si è cercata una connessione viscerale tra pilota, macchina e pista, progetto mai sperimentato fino ad oggi Gordon Murray Automotive T.50s Niki Lauda. Una specie di centrale nucleare di potenza, messa a terra attraverso un cambio Xtrac a sei marce con cambio al volante di nuova concezione. (La Repubblica)

Nessuno però si aspettava un omaggio ada parte del progettista inglese, che ha presentato la sua nuova sportiva nel giorno del compleanno di, citando nel nome della vettura proprio il pilota che in Formula 1 portò alla vittoria la Brabham BT46B (monoposto frutto del lavoro di), poi messa al bando per la sua ventola posteriore. (Zazoom Blog)

Murray T50 Niki Lauda, prestazioni in pista ineguagliabili. Dedicata al campione di F1, solo 850 kg con un V12 da 700 cv

La prova tangibile sono i giri più veloci, cinque come i successi in campionato, contro i tre di Prost Un’auto in grado di dominare in gara, con 12 vittorie su 16 GP disputati. (FormulaPassion.it)

Gli interni della T.50S Niki Lauda possono accogliere un solo passeggero, sul lato sinistro, che ospita le cinture a quattro punti e un sedile opzionale. La T.50s Niki Lauda, utilizzabile solo in pista, sarà prodotta successivamente alla versione stradale, la T. (Automoto.it)

Anche se strettamente imparentata, per dimensioni e design, con la T50 stradale, la nuova variante Niki Lauda è stata riprospettata da Murray con centinaia di componenti diversi e speciali tanto da abbassare di ben 128 kg il peso rispetto ai 980 kg del modello stradale. (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr