T.50S Niki Lauda, Gordon Murray dedica la sportiva da pista all'ex-pilota

(Adnkronos Motori). Nel giorno del compleanno dell'indimenticato pilota di F1 scomparso nel 2019, con un reveal globale digitale Gordon Murray Automotive ha presentato la T.50s Niki Lauda, versione da pista della T.50 a lui dedicata, realizzata in edizione limitata a 25 esemplari.

Anche negli interni, la T.50s Niki Lauda rivela un abitacolo ispirato alle auto da corsa.

Niki era un grande pilota ed era anche un buon amico ed è assolutamente appropriato che lanciamo la T. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Ogni Murray T50 Niki Lauda avrà specifiche uniche, e quindi ogni telaio avrà un nome univoco dopo una delle sue vittorie nel Gran Premio. (Il Messaggero - Motori)

LEGGI ANCHE > > > F1, James Allison parla della nuova Mercedes: le novità della monoposto. Push that ❤️ button. 😉 Crank up the volume and listen up as our #W12 roars into life for the very first time! (AutoMotoriNews)

Saranno realizzati solo 25 esemplari di T.50s Niki Lauda, al costo di 3,1 milioni di sterline ognuna (tasse escluse). La T.50s Niki Lauda è stata progettata e realizzata senza compromessi, ma con una specifica ancora più estrema. (VehicleCuE)

Denominata, guarda caso, Gordon Murray T.50s Niki Lauda, altro non è che una hypercar ancora più estrema che però verrà prodotta in edizione limitata per soli 25 fortunati proprietari a un prezzo non di certo alla portata di tutti. (Autoappassionati.it)

Niki Lauda vince con una soluzione tecnica che resterà nella storia: il ventilatore sul diffusore. Dedicata a Niki Lauda, “nata” il 22 febbraio la T.50s come il campione austriaco, morto nel 2019. (Auto.it)

La creazione di Gordon Murray monta un 4.0 V12 Cosworth da 663 CV e 467 Nm di coppia. Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio di ingegneri di pista della Gordon Murray Automotive per regolare l’assetto dell’auto secondo i propri desideri. (Motor1 Italia)