Sicurezza a Firenze, nuovi problemi in centro

LA NAZIONE INTERNO

Firenze, 2 agosto 2022 – Prima un video all'arco di San Pierino dove spuntano mazze da baseball e coltelli, poi alcuni problemi in piazza dei Ciompi: gli ultimi giorni, in centro storico a Firenze, sono stati movimentati.

Su piazza dei Ciompi è spuntato anche un video: “Da quello che si evince – hanno dichiarato Draghi e il consigliere comunale di Fdi Jacopo Cellai – due bande si contendono la piazza di spaccio. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Il video rivela anche la zona in cui è stato girato. Firenze, 2 agosto 2022 - Il video postato su Tik Tok e poi rimosso lascia poco all'interpretazione: si vedono alcuni giovani che agitano un machete, dei coltelli e una mazza da baseball. (LA NAZIONE)

Il minore è stato invece affidato ad un centro di accoglienza Si sarebbero fatti riprendere col telefonino mentre, con in mano grossi coltelli e una mazza da baseball, giravano di notte per le strade del centro fiorentino. (Corriere Fiorentino)

L'episodio arriva dopo che nelle ore precedenti era circolato sui social un altro video in cui un gruppetto di quattro giovani brandivano con senso di sfida un machete, due coltelli e mazza da baseball in Piazza San Pier Maggiore, all'Arco di San Pierino. (Repubblica TV)

Si sarebbero fatti riprendere col telefonino mentre, con in mano grossi coltelli e una mazza da baseball, giravano di notte per le strade del centro fiorentino. Il minore è stato invece affidato ad un centro di accoglienza (gonews)

Si sono fatti riprendere con il telefonino, in piena notte, con in mano grossi coltelli e una mazza da baseball, in piazza San Pier Maggiore, accanto all'arco di San Pierino. Investigatori che non escludono anche la possibile partecipazione alla rissa di San Pierino da parte dei protagonisti del video, dove si vedono tre persone, oltre a quella che tiene il telefono. (FirenzeToday)

Per tutte e cinque le persone identificate nel corso dell’attività odierna, è scattata una denuncia per illecita detenzione di sostanze stupefacenti in concorso. Il minore è stato invece affidato ad un centro di accoglienza (055firenze)