Borse europee caute in attesa della Fed, Shanghai giù per tensioni Occidente-Cina Da FinanciaLounge

Investing.com ECONOMIA

I listi hanno aperto in verde, spicca soprattutto il tedesco (+0,6%), seguito dal francese (+0,3%) e dal di Milano, che apre con un rialzo dello 0,2%.

IL GIORNO DELLA FED. Nel pomeriggio europeo comincia l’attesa riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve Usa.

Il meeting si chiuderà domani con l’annuncio delle decisioni su tassi d’interesse, piano di acquisto titoli e previsioni macroeconomiche. (Investing.com)

Ne parlano anche altre testate

"I mercati cercheranno maggiori indicazioni sull'inflazione e cercheranno di capire se la Fed ha iniziato a riconoscere che l'inflazione potrebbe non essere transitoria così come si pensava", dichiarano gli analisti in una nota di ricerca. (Investing.com)

Mercati oggi: azioni asiatiche miste, in attesa di nuove informazioni su inflazione, tassi di interesse, stimolo provenienti dalla Fed (che si pronuncerà soltanto domani). In rosso anche Hong Kong, mentre Taiwan e il Kospi viaggiano in territorio positivo. (Money.it)

Da segnalare, scambi positivi e da nuovi record negli USA: il Nasdaq è stato più forte di tutti trainato dalle big tech La Cina soffre e gli indici vanno in rosso, tra pressioni geopolitiche sempre più da guerra fredda. (Money.it)

Una chiusura superiore a questo livello, fornirà un solido segnale di continuazione rialzista. . FERRARI disegna un interessante Pull Back. Continuiamo a seguire ENI che testa la resistenza chiave in area 10,6€. (Finanzaonline.com)

Le previsioni sul meeting di oggi della Federal Reserve. Christian Hantel, Senior Portfolio Manager di Vontobel, analizza le possibili mosse della Fed dopo il rialzo dell’inflazione. (Investing.com)

L’alternativa da offrire a Spalletti sarebbe dunque quella di Joao Palhinha, mediano forte fisicamente e dalle grandi capacità anche nel gioco aereo. L’interesse per Moussa Sissoko, centrale del Totthenam, è stato in ogni caso escluso. (CIP)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr