Dante700. La Divina Commedia tra sogno e malattia | Il Bo Live UniPD

La Divina Commedia tra sogno e malattia di Anna Cortelazzo CONDIVIDI facebook. twitter. linkedin. email. whatsapp. Dante Alighieri era un genio, e su questo ci sono pochi dubbi.

La lupa, insomma, fa venire la tachicardia, che rimanda al classico batticuore di fronte a un pericolo solo sognato

Pensiamo a cosa scrive Dante, proprio all'inizio della Divina Commedia, per descrivere l'inizio della sua avventura: "Io non so ben ridir com'i v'intrai / tant'era pien di sonno a quel punto / che la verace via abbandonai". (Il Bo Live - Università di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

OltreArte) con una mia opera, da una importante Storica e Critica d’Arte durante la Biennale delle Ville Venete. Ho partecipato ad un corso della lingua dei segni (LIS) e faccio parte di diverse associazioni culturali, dalla musica alla pittura ("Mobile Magazine)

La pandemia, del resto, ha messo in evidenza numerose criticità, rendendo ancora più determinante e prioritario il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il messaggio diffuso da molti volti noti dello spettacolo e dello sport. (LaPresse)

La sua invettiva contro i pontefici è durissima: «Fatto v’avete dio d’oro e d’argento» - Aldo Cazzullo /CorriereTv. A riprova del suo straordinario coraggio intellettuale, Dante mette quattro Papi del suo tempo all’Inferno. (Corriere della Sera)

Advertisement. In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo, in collaborazione con la casa editrice il Mulino, presenta il libro “Le donne di Dante” di Marco Santagata. (politicamentecorretto.com)

La pandemia, del resto, ha messo in evidenza numerose criticità, rendendo ancora più determinante e prioritario il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. È il simbolo scelto dalla UIL Nazionale per lanciare la campagna “Zero morti sul lavoro”. (LaPresse)

L'opera che l'artista Daria Palotti sta realizzando a Caprona non piace a qualcuno, che però ha pensato bene di non metterci la faccia. (Qui News Pisa)