Dante700. La Divina Commedia tra sogno e malattia | Il Bo Live UniPD

Dante700. La Divina Commedia tra sogno e malattia | Il Bo Live UniPD
Il Bo Live - Università di Padova CULTURA E SPETTACOLO

La Divina Commedia tra sogno e malattia di Anna Cortelazzo CONDIVIDI facebook. twitter. linkedin. email. whatsapp. Dante Alighieri era un genio, e su questo ci sono pochi dubbi.

La lupa, insomma, fa venire la tachicardia, che rimanda al classico batticuore di fronte a un pericolo solo sognato

Pensiamo a cosa scrive Dante, proprio all'inizio della Divina Commedia, per descrivere l'inizio della sua avventura: "Io non so ben ridir com'i v'intrai / tant'era pien di sonno a quel punto / che la verace via abbandonai". (Il Bo Live - Università di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

PURGATORIO DI DANTE: STRUTTURA. Ecco la struttura del Purgatorio di Dante:. Piano alla base del monte Antipurgatorio - I. - I Spiaggia - II. Anime in arrivo. Carlo I d'Angiò Porta del Purgatorio - IX. Sogno di Dante: iscrizione di sette P sulla fronte. (Studenti.it)

L’appuntamento è alle ore 21 per la diretta sulla pagina Facebook del comune di Villar Dora: https://www.facebook.com/comunevillardora/. Anna Vittone, volontaria della biblioteca, svolgerà la funzione di lettrice. (lavalsusa.it)

La sua invettiva contro i pontefici è durissima: «Fatto v’avete dio d’oro e d’argento» - Aldo Cazzullo /CorriereTv. A riprova del suo straordinario coraggio intellettuale, Dante mette quattro Papi del suo tempo all’Inferno. (Corriere della Sera)

'Umana Commedia': al via il ciclo di eventi per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri

Il messaggio diffuso da molti volti noti dello spettacolo e dello sport. OK, zero killed. È il simbolo scelto dalla UIL Nazionale per lanciare la campagna “Zero morti sul lavoro”. (LaPresse)

Nata in provincia di Venezia, da sempre ho la passione per l'arte in modo particolare per la pittura, il design di arredamento e la decorazione d'interni. OltreArte) con una mia opera, da una importante Storica e Critica d’Arte durante la Biennale delle Ville Venete. ("Mobile Magazine)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale. isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti. Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! Ha preso l via oggi la diffusione sui canali social della Fondazione Molise Cultura degli undici Canti della Divina Commedia dell’inferno di Dante “Umana Commedia” da un’idea di Antonella Presutti e Valentino Campo. (isnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr