G.S. Primavera: 5 giornate ad Agostinelli, 2 ad Aquilani. Karamoko squalificato fino al 30/04

G.S. Primavera: 5 giornate ad Agostinelli, 2 ad Aquilani. Karamoko squalificato fino al 30/04
Fiorentina.it SPORT

Mano pesante del giudice sportivo sulla maxi rissa scoppiata tra Torino e Fiorentina Primavera del 20 febbraio. Sono arrivate le decisioni del giudice sportivo in merito alla maxi rissa scoppiata al minuto 62 di Torino-Fiorentina, gara valida per il Campionato Primavera 1 vinta dai viola per 0-1.

Ancor più dura la sanzione per Ibrahim Karamoko, calciatore del Torino Primavera, che viene squalificato fino al 30 aprile “per avere, al 17′ del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore avversario con un calcio alla caviglia e successivamente con uno schiaffo al viso mentre questi era in terra a seguito dello schiaffo ricevuto; inoltre, entrato in contatto con un altro calciatore avversario, lo attingeva al visto con uno sputo e, nella colluttazione che ne scaturiva, lo afferrava al collo colpendolo con un pugno al viso e con un calcio di striscio all’altezza del petto”. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri media

Squalificato il centrocampista del Torino Ibrahim Karamoko addirittura fino al 30 aprile (con anche un’ammonizione). E’ stato squalificato anche l’allenatore Alberto Aquilani per due giornate con multa di 500 euro, “per avere, entrando sul terreno di giuoco durante una colluttazione tra giocatori, contestato con veemenza l’operato dell’arbitro trattenendolo per un braccio” (Toro News)

Karamoko non potrà scendere in campo fino al 30 aprile 2021 "per avere, al 17° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore avversario con un calcio alla caviglia e successivamente con uno schiaffo al viso mentre questi era in terra a seguito del calcio ricevuto; inoltre, entrando in contatto con un altro calciatore avversario, lo attingeva al viso con uno sputo e, nella colluttazione che ne scaturiva, lo afferrava al collo colpendolo con un pugno al viso e con un calcio di striscio all'altezza del petto". (Calciomercato.com)

Di seguito le formazioni. Non solo il rinnovo di Andrea Belotti tormenta il Torino. (Torino Granata)

La Primavera e la pesante squalifica per Karamoko: non è l’unico responsabile

Marcello Cottafava, allenatore del Torino Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club per commentare la lunga squalifica inflitta al giovane Karamoko dopo gli incresciosi fatti di Torino-Fiorentina:. (Viola News)

Il granata Karamoko costretto allo stop forzato fino al 30 aprile, mentre l'ex Roma Agostinelli dovrà restare fermo per cinque giornate. Occhi puntati sul parapiglia generatosi in Torino-Fiorentina che ha fatto fioccare squalifiche e sanzioni. (gazzettaregionale.it)

Sia ben chiaro, il gesto di Karamoko è da condannare a prescindere da quello che è realmente successo (il Giudice sportivo non è evidentemente a conoscenza), eppure non è l’unico responsabile. La pubblicazione era attesa anche per fare chiarezza su quanto accaduto, ma l’esito delle decisioni del Giudice sportivo fanno sembrare Karamoko unico responsabile del grave fatto successo. (Toro News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr