Putin promette al premier indiano Modi assistenza nella lotta contro il Covid

Sputnik Italia ESTERI

"Il presidente della Russia Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con il premier dell'India Narendra Modi. Vladimir Putin ha espresso parole di sostegno a Narendra Modi nel difficile periodo di lotta contro la diffusione dei contagi del coronavirus ed ha comunicato la decisione di fornire all'India aiuti umanitari di emergenza", si afferma nella nota. Nella telefonata si è parlato dall'intesa tra la parte russa e indiana per la produzione nel Paese asiatico del vaccino anti-Covid del Centro Gamaleya "Sputnik V" . (Sputnik Italia)

Su altri media

Il cardinale Sandri, "Francesco pronto a entrare in gioco, ma non siamo al corrente di un incontro fra Putin e Zelensky in Vaticano" di Paolo Rodari. (La Repubblica)

La notizia arriva dopo che la procura di Mosca ha ordinato di sospendere le attività degli uffici: un network di attivisti che copre praticamente tutta la Russia. «Purtroppo lavorare in tali condizioni è impossibile. (La Sentinella del Canavese)

Conoscendo il modus operandi e la forma mentis della Russia, ampiamente e periodicamente illustrati sulle nostre colonne, è possibile azzardare un pronostico realistico della prima ora su scopi, composizione e durata dell’elenco della russofobia: L’elenco, la cui nascita si deve alla firma di un decreto presidenziale, schederà tutte quelle nazioni che manifestano attitudini politiche spiccatamente russofobiche, palesate, ad esempio, dall’espulsione di personale diplomatico senza giustificato motivo. (InsideOver)