In casa Stellantis la crisi dei chip è peggio del COVID

ClubAlfa.it ECONOMIA

Chiaramente anche Stellantis non fa eccezione e le criticità emerse in tale direzione non sono da sottovalutare.

Ormai da diversi mesi il comparto dell’auto deve fare i conti con la crisi dei chip.

Entro fine anno assisteremo a una produzione totale di Stellantis, in Italia, inferiore a quella del 2020”, ha infatti ammesso.

La crisi con cui fa i conti anche Stellantis non è destinata a terminare presto. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Esiste nella vita, e tanto più nella vita pubblica, una cosa chiamata dialettica. La cosa può dare fastidio e può non essere condivisa, è ovvio. (L'Espresso)

Poco più di un mese e il suv Grecale della Maserati sarà ufficialmente presentato. Ovvero: le attività Stellantis della ex Bertone, oggi Agap, di Grugliasco saranno spostate nello stabilimento torinese a pochi chilometri di distanza (ciociariaoggi.it)

Verso il ballottaggio. All'incontro “Regione Lombardia incontra il mondo produttivo” saranno presenti anche gli assessori regionali Claudia Maria Terzi e Guido Guidesi. Giorgetti e Salvini incontrano imprenditori e cittadini. (Prima Treviglio)

E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla società, a commento dell’incontro al Mise, al quale hanno partecipato anche il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e il ministro del Lavoro Andrea Orlando. (LeggoCassino.it)

Il gruppo automobilistico formato dalla fusione tra FCA e PSA dovrà risolvere una questione… olfattiva, per via della segnalazione di odori non piacevoli provenienti dalla struttura. A dipendenza dell’impianto, chi vive vicino alle fabbriche può riscontrare forti odori e rumori, al primo stadio della sopportazione, fino a inquinamento dell’acqua e rilevamento di onde elettromagnetiche anonime (FormulaPassion.it)

Terminato il tavolo Stellantis presso il Mise alla presenza del ministro Giorgetti, viceministro Pichetto e ministro Orlando. Per quanto riguarda Sevel l’azienda ha affermato che il rallentamento produttivo è esclusivamente congenturale dovuto alla carenza dei microchip. (Orticalab)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr