Il disastro di Valencia e noi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il disastro di Valencia e noi: Guido Baccarini riflette sull’apocalisse di pioggia che ha colpito la Spagna. L’ennesimo avviso che ci fa capire che non c’è più tempo… di Guido Baccarini “Qualche riflessione. Amara, sofferta e nello stesso tempo, distaccata, come se non ci toccasse, per essere razionale. A Valencia in 4 ore è caduta la stessa quantità di acqua che piove normalmente in 12 mesi (le precipitazioni annuali sono di 470 mm, ne sono scesi 445), cioè 4 ore su 8.760 annuali. (Vaielettrico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel suo primo discorso da leader di Hezbollah, Naim Qassem ha annunciato la volontà di portare avanti la strategia del suo predecessore, Hassan Nasrallah , ucciso il mese scorso in un’operazione israeliana. (Ultima Voce)
Sotto la sua leadership Hezbollah si atterrà alla strategia di guerra delineata dal suo predecessore, Hassan Nasrallah, ucciso da Israele il mese scorso. “Il mio programma di lavoro è una continuazione del programma di lavoro del nostro leader, Sayyed Hassan Nasrallah”, ha detto Qassem negli stessi minuti in cui le Israel Defense Forces hanno cominciato a bombardare la valle della Bekaa, nell’est del paese, dopo averne ordinato l’evacuazione. (Il Fatto Quotidiano)
“Non stiamo combattendo per nessun obiettivo se non per proteggere il nostro Paese, per sostenere i palestinesi, per impedire che Israele e gli USA prendano il controllo del nostro Paese. Accoglieremo con favore qualsiasi sostegno da parte di qualsiasi Paese arabo per condurre la nostra lotta”. (RSI.ch Informazione)
Roma, 31 ott. (ilmessaggero.it)
“La vittoria finale sarà nostra“. Lo ha detto Naim Qassem nel suo primo discorso da segretario generale di Hezbollah. Qassem è apparso in un video preregistrato di quasi un’ora, accanto alle bandiere del Libano e di Hezbollah e con un’immagine del suo predecessore assassinato, Hassan Nasrallah, alle sue spalle. (LAPRESSE)
"Continuiamo a combattere e non imploreremo un cessate il fuoco - dichiara Naim Qassem nel suo primo discorso in tv -. (il Giornale)