SpaceX mette il turbo a Starlink: velocità raddoppiata entro fine anno

HDblog ECONOMIA

La velocità sarà raddoppiata sino a raggiungere i 300Mb/s e la latenza ridotta a 20ms entro la fine dell'anno, sottolinea Elon Musk, aggiungendo poi alcuni dettagli sulla copertura

L'ultimo aggiornamento sulle prestazioni della rete Starlink lo ha fornito nelle scorse ore lo stesso Elon Musk rispondendo ad un utente che ha pubblicato su Twitter i risultati di un test di velocità effettuato con il kit (parabola + router) di Starlink. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutti questi ex dipendenti di Tesla si preparano ad avere un impatto enorme su un’industria automobilistica da 6mila miliardi di dollari nelle decadi a venire. “Tesla non può fare tutto da sola” afferma Peter Rawlinson, chief engineer in Tesla per la Model S e adesso ceo della sua startup di veicoli elettrici, la Lucid. (Forbes Italia)

Oggi ho effettuato il test per il Covid-19 quattro volte: due sono risultati positivi, due negativi. I sintomi sono quelli di un leggero raffreddore: non mi sorprende, visto che un coronavirus è un tipo di raffreddore”. (Computer Magazine)

Djokovic, infatti, ha deciso di aggiungere una nuova macchina al suo garage. Il fuoriclasse serbo, infatti, si è preso con merito la vittoria all'Australian Open, il terzo consecutivo e il nono in carriera. (La Gazzetta dello Sport)

Clima, Bill Gates: il mondo ha bisogno di più Elon Musk. Abbiamo bisogno di più Elon Musk (Greenstyle.it)

Ed in effetti sulla scheda riportava solo 392 km di range per carica. Solo pochi giorni fa Tesla aveva ribassato il prezzo di alcune vetture, tra cui quello della Model Y Standard Range, portandolo a 40.000 dollari. (DMove.it)

Questo modello costava diverse migliaia di dollari in meno della Long Range e sulla carta permetteva di rendere maggiormente accessibile il SUV elettrico. Si può provare ad ipotizzare che questa variante non abbia riscosso un particolare successo e che quindi Tesla abbia alla fine deciso di eliminarla (HDmotori)