Matera, «Il centro di salute mentale è in cattive condizioni, serve una nuova struttura». La denuncia del consigliere Braia

Matera, «Il centro di salute mentale è in cattive condizioni, serve una nuova struttura». La denuncia del consigliere Braia
Quotidiano del Sud SALUTE

All’esterno alcuni calcinacci sono caduti da un cornicione costringendo ad un nuovo intervento i vigili del fuoco e mettendo a nudo le difficoltà della sede di via Gramsci.

Nei mesi passati la situazione all’interno è andata via via peggiorando, un piano è sostanzialmente inagibile, il resto è in condizioni non idonee.

Per la quale la Regione aveva annunciato interventi che non si sono visti, l’Asm al momento non avrebbe la disponibilità di altre sedi e le condizioni di lavoro in via Gramsci continuerebbero ad essere sostanzialmente precarie. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

Spesso non è chiaro, infatti, quando e se la mente ha bisogno di riposo e cura. Ecco quali sono i segnali d’avvertimento che il corpo manda quando peggiora la salute mentale (Proiezioni di Borsa)

Saper discernere la propria salute mentale ed emotiva è importante, ma come psicoterapeuta da 35 anni ho scoperto che le persone spesso associano la definizione “salute mentale” solo alla salute della mente. (Aleteia IT)

È il parere di Renzo De Stefani ex Direttore del Dipartimento di salute mentale di Trento e fondatore de 'Le parole ritrovate', il movimento di ispirazione basagliana che con il 'Fare assieme' aiuta migliaia di utenti dei centri di salute mentale (Csm), in Italia. (Trentino)

Giovani e Salute Mentale, un bene in Comune, la tre giorni di webinar dedicata al benessere psicologico dei giovani

I consigli dei medici”: ciclo di incontri online per i familiari di anziani gravati da problemi di salute mentale. Ulteriori informazioni sul sito Alzheimer Verona. (La Milano)

È il parere di Renzo De Stefani ex Direttore del Dipartimento di salute mentale di Trento e fondatore de ‘Le parole ritrovate’, il movimento di ispirazione basagliana che con il ‘Fare assieme’ aiuta migliaia di utenti dei centri di salute mentale (Csm), in Italia. (Corriere Quotidiano)

R-esistere alla pandemia”. Alessandro Vento, Psichiatra, Responsabile dell’ Osservatorio Dipendenze e Disturbi Psichici Sottosoglia Martedì 13 aprile 2021 ore 15:00- 16:30. “La promozione della salute mentale in adolescenza. (Rieti Life)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr