Meteo, arriva l'inverno. Ferrara: «Autunno addio, freddo polare su tutta Italia». Ecco dove nevicherà

Meteo, arriva l'inverno. Ferrara: «Autunno addio, freddo polare su tutta Italia». Ecco dove nevicherà
Il Messaggero INTERNO

Tra sabato e domenica poi, la neve scenderà ulteriormente di quota

A non lasciare molte speranze su un possibile ritorno al mite autunno è il meteorologo Edoardo Ferrara, di 3bmeteo.com.

Poi sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale.

Da domani poi inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota e le perturbazioni colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

In questo caso si avrebbero condizioni prevalentemente stabili specie al Nord-Ovest e settori centrali Tirrenici, mentre veloci impulsi perturbati da Nord-Est potrebbero riguardare Adriatico e Meridione. (3bmeteo)

E soprattutto: che tempo devono attendersi i tanti amanti dello sci per il lungo Ponte dell’Immacolata che per molti italiani aprirà anche la stagione degli sport invernali? Le elaborazioni al computer poi suggeriscono un rialzo termico e un Ponte dell’Immacolata diviso in due, tra una fase insolitamente mite e un nuovo brusco assalto delle correnti fredde. (MeteoGiuliacci)

MeteoWeb. Sono state elaborate dai modelli matematici i dati inerenti la circolazione di massima sul più lungo periodo, con previsioni meteo di possibile assetto circolatorio impostato in senso meridiano per la prima parte di dicembre. (Meteo Web)

METEO - DICEMBRE inizia all'insegna dell'INVERNO, con possibile impulso FREDDO e NEVE a bassa quota. La TENDENZA

Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane fino a Natale è a dir poco eclatante. E' questa la novità più interessante che riguarda l'inizio del prossimo mese che potrebbe riservare condizioni meteorologiche decisamente invernali, con nevicate fino a bassissima quota. (iL Meteo)

Da non escludere un nuovo peggioramento nelle prossime ore con piogge e maltempo diffusi specie al centro-sud. In particolare la giornata di domenica potrà vedere fenomeni nevosi fino a 1000 metri (Centro Meteo Italiano)

Giornata di maltempo anche quella di domani, con piogge e acquazzoni soprattutto al Centro-Sud, con la circolazione depressionaria che viene alimentata dall’arrivo di aria fredda da nord. Temperature che nella prima parte della prossima settimana potrebbero risultare sotto media anche di 6-8 gradi. (Centro Meteo Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr