Florida: onda radioattiva alta 6 metri se crolla la diga di Piney Point

Rinnovabili ESTERI

I residenti che vivono intorno alla diga di Piney Point hanno ricevuto un avviso via sms il 3 aprile.

Cosa sta succedendo alla diga di Piney Point. Il 2 aprile la diga ha iniziato a dare improvvisi segnali di cedimento.

Credits: depositphotos.com. Il 2 aprile le prime crepe nella diga di Piney Point. (Rinnovabili.it) – La diga di Piney Point sta cedendo e la Florida teme un disastro ambientale.

Addirittura, in un tweet aveva descritto l’acqua contenuta dalla diga di Piney Point come semplice “acqua salata”

Cosa contiene esattamente la diga di Piney Point?

(Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un… - iconanews : Allerta in Florida, rischio inondazione acque reflue -. Ultime Notizie dalla rete : Allerta Florida. ANSA Nuova Europa. Secondo ilDepartment of Environmental Protection anche se le acque contenute nella riserva hanno alti livelli di festato e azoto non sono tossiche. (Zazoom Blog)

Leggi su leggo (Di lunedì 5 aprile 2021) Allerta ambientale in Florida , dove il governatore repubblicano Ron DeSantis ha disposto lo stato d'emergenza in seguito all' evacuazione di 316 diverse abitazioni disposte dalle autorità locali. (Zazoom Blog)

"Le nostre squadre – ha spiegato il governatore – sono al lavoro per evitare che la situazione diventi catastrofica" La riserva conteneva di più due miliardi di litri d'acqua, ora ridotti a circa il sessanta per cento. (Fanpage.it)

Un video girato dall'elicottero della tv locale mostra le acque sversarsi a causa della perdita che si è creata nelle pareti del bacino che le autorità temono possa collassare da un momento all'altro. (Notizie - MSN Italia)

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha dichiarato lo stato di emergenza per garantire le risorse necessarie per aiutare ad affrontare il problema. Le autorità temono che l’area circostante possa allagare rapidamente dopo aver rilevato una rottura in uno dei muri. (3BOX)

Una falla in una riserva di acque reflue nella contea di Manatee, nella zona di Tampa, rischia di provocare un'inondazione catastrofica. Il primo allarme si è verificato già il mese scorso con delle perdite (RagusaNews)