L’errore e lo zero in classifica, Hamilton devastato: “esperienza umiliante, ho premuto un pulsante per sbaglio”

SportFair SPORT

Uno zero pesantissimo, che ha cancellato il sorriso dal viso di: “è stata.

Avevamo lavorato così duramente questo fine settimana e stava andando tutto bene.

Il motivo dell’errore. Il clamoroso errore commesso alla ripartenza ha però rovinato tutto, obbligando il campione del mondo a chiudere la gara in penultima posizione davanti al solo Latifi.

Questa l’ammissione di Hamilton: “abbiamo un pulsante che ci aiuta a mantenere i freni anteriori in temperatura e quando ho affiancato Perez l’ho premuto per sbaglio e sono andato dritto. (SportFair)

Su altri giornali

Questo è importante in particolar modo nel mondo del motorsport in cui la velocità è tutto, soprattutto in curva Precisamente dal dopo GP di Barcellona, quarto atto del Mondiale (per la cronaca vinto da Lewis Hamilton su Mercedes). (VehicleCuE)

La classifica del Mondiale piloti e costruttori in Formula 1 dopo il GP Baku. (AutoMotoriNews)

Il report di fine gara redatto da Pirelli stessa ha evidenziato inoltre come anche Lewis Hamilton abbia rischiato una foratura La posteriore sinistra non è la gomma più impegnata a Baku, per cui non è quello un tema. (FormulaPassion.it)

Abbiamo lavorato così duramente questo fine settimana per tornare in top 10 e sembrava che tutto stesse andando davvero molto bene Il 36enne non è riuscito a sfruttare l’occasione di allungare, in modo concreto, in campionato contro il suo rivale Max Verstappnen, uscito di scena dopo il cedimento della ruota posteriore. (Newsf1)

“Dobbiamo stabilire chiaramente i fatti dietro gli incidenti che hanno coinvolto Lance Stroll e Max Verstappen per comprendere appieno cosa è successo." Isola rivela che anche le gomme di Lewis Hamilton hanno evidenziato un'usura eccessiva. (Automoto.it)

Immagine in evidenza: Red Bull content pool. Max Verstappen costretto alla ritirata poco prima del finale. Grande la vincita per il messicano Perez che conclude in prima posizione partendo sesto. (TheLastCorner.it)