La benzina in Sicilia supera i 2 euro al litro: stangata per gli automobilisti

Cefalunews.net ECONOMIA

I recenti aumenti sono dovuti all’impennata dei prezzi del petrolio che hanno subìto un forte rialzo nelle ultime settimane, ma non solo.

Con la liberalizzazione del mercato gli automobilisti hanno compreso che fare rifornimento in autostrada, da tempo, non è per niente conveniente.

I prezzi alla pompa in autostrada scoraggiano chiunque, con il conseguente crollo dei litri erogati ed i gestori sono costretti anche a licenziare

«C’è un problema di “royalties” cioè di diritti che i concessionari autostradali caricano ai gestori delle stazioni di servizio – spiega Luciano Parisi, coordinatore regionale di AssoPetroli -. (Cefalunews.net)

La notizia riportata su altri media

“C’è un problema di ‘royalties’ cioè di diritti che i concessionari autostradali caricano ai gestori delle stazioni di servizio – spiega Luciano Parisi, coordinatore regionale di AssoPetroli -. I prezzi alla pompa in autostrada scoraggiano chiunque, con il conseguente crollo dei litri erogati ed i gestori sono costretti anche a licenziare (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

"C'è un problema di 'royalties' cioè di diritti che i concessionari autostradali caricano ai gestori delle stazioni di servizio spiega Luciano Parisi, coordinatore regionale di AssoPetroli . n Sicilia il prezzo della benzina ha superato i due euro al litro. (RagusaNews)

I recenti aumenti sono dovuti all'impennata dei prezzi del petrolio che hanno subìto un forte rialzo nelle ultime settimane, ma non solo. Nella stazione di rifornimento autostradale Caracoli, di Termini Imerese, il costo del carburante è andato oltre la soglia, mentre in città è compreso tra 1,64 e 1,67 euro per litro. (Giornale di Sicilia)

«Un rincaro che equivale, su base annua, a una mazzata pari a 308 euro all’anno per la benzina e a 267 euro per il gasolio» conclude l’associazione. E l'aumento della benzina non è una stangata solo per gli automobilisti (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr