Steam Deck, a chi si rivolge? Cerchiamo di fare chiarezza

Steam Deck, a chi si rivolge? Cerchiamo di fare chiarezza
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

A chi si rivolge Steam Deck?

Idem: Valve non vuole sicuramente mettersi a competere con Apple o con i vari smartphone e tablet Android, perché semplicemente parliamo di mondi distanti anni luce da quello per cui sembra essere pensata Steam Deck.

Per capire a chi si rivolge il nuovo hardware di Valve basta guardare a ciò che ha prodotto in precedenza: Steam Link (hardware e applicazione), Steam Controller e Steam Machine

Guardando al mercato nel suo complesso, i consumatori che sceglieranno tra Steam Deck e Nintendo Switch sono pochissimi, perché fanno parte di target completamente diversi. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Posso giocare solo ai giochi di Steam su Steam Deck? Le porte che troverete sulla dock di Steam Deck. Quando esce Steam Deck. L’uscita di Steam Deck è attesa per dicembre 2021 nei principali mercati, tra cui l’Europa (e quindi l’Italia) (Spaziogames.it)

Proton è un nuovo tool rilasciato da Valve Software e che viene integrato con Steam Play per permettere di eseguire giochi di Windows su Linux premendo semplicemente il pulsante Play su Steam. Dietro le quinte, Proton comprende tool popolari come Wine e DXVK insieme ad altri che dovrebbero altrimenti essere installati e mantenuti dall'utente. (Multiplayer.it)

Allo stesso tempo, se da un lato anche il suo valore di utilizzo, vallo a sapere. Che non è qualcosa che va giudicata, nel bene, o nel male, ma registrata come interessante e pesata nel tempo. (IGN ITALY)

Steam Deck supporta nativamente le mod

In un’intervista con IGN, i designer e gli ingegneri di Valve hanno spiegato le strategie dell’azienda riguardo la resistenza delle levette analogiche Conoscendo la brutta fama del problema, Valve si è concentrata molto per evitare che il drift si presentasse anche sugli analogici di Steam Deck. (Tom's Hardware Italia)

Presentando tutte le qualità di Steam Deck e gli sforzi fatti da Valve per assicurare la massima qualità costruttiva, la compagnia di Gabe Newell ha assicurato che la nuova console non avrà i problemi coi controller avuti da Nintendo Switch. (Multiplayer.it)

Si tratta della prima console a farlo, anche se va detto che stiamo parlano di un hardware ibrido che ha tutte le funzionalità di un normale PC e che è completamente aperto. La versione di Steam che girerà su Steam Deck è la stessa dei PC normali, solo adattata nell'interfaccia utente e nei controlli: "quindi ci saranno tutte le sue caratteristiche come lo Steam Workshop e il supporto integrato per le mod. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr