Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.7: persone in strada

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.7: persone in strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

NAPOLI. La forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei è stata di magnitudo 3.7 e non 1.3 come inizialmente stimato. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 2.4 chilometri e con epicentro nella zona di via Pisciarelli. La scossa è stata avvertita non solo a a Pozzuoli ma anche in molte parti di Napoli, nei quartieri occidentali di Fuorigrotta, Bagnoli, Agnano, ma anche al Vomero e al centro storico, in particolare ai piani alti. (ROMA on line)

Su altre fonti

L'evento si è verificato alle 21.23 ed è stato avvertito nell'intera area flegrea così come a Napoli, anche fino ad alcune... Forte scossa di terremoto, in serata, nei Campi Flegrei. (Virgilio)

Non può dirsi un evento inatteso, il terremoto di magnitudo 3.7 che ieri sera, alle 21.23, ha tornato a spaventare i Campi flegrei, avvertito anche in diversi quartieri di Napoli. (La Repubblica)

Una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata in serata ai Campi Flegrei. Dalle ore 21.16, come rilevato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato monitorato uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con l'evento maggiore registrato di magnitudo 3.7. (Tiscali Notizie)

Terremoto Campi Flegrei, la Protezione Civile: 'Da prime verifiche non risultano danni'

Centoquattordici aree di attesa, 3 di ammassamento per i soccorritori, 5 di ricovero, 9 punti d’informazione, 19 aree di attesa per chi sceglierà il trasporto assistito con gli autobus pubblici. (Corriere della Sera)

L’aggiornamento è frutto della riunione di giugno tra il Comune retto dal sindaco Gaetano Manfredi e il sindaco Manzoni di Pozzuoli, chi dovesse scappare da quella terra afflitta dal bradisismo potrà utilizzare, infatti, vie di fuga del capoluogo in via prioritaria. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)