Amazon ha aumentato la paga ai dipendenti della logistica

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Amazon ha annunciato oggi l'aumento della retribuzione d'ingresso per tutti i dipendenti impiegati presso i suoi siti logistici in Italia.

Con il nuovo aumento retributivo che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon, informa una nota, la retribuzione d'ingresso per i dipendenti ammonterà a 1.680 euro lordi, l'8% in più rispetto a quanto previsto dal Ccnl a partire dal 1 ottobre

Negli ultimi dieci anni, l'azienda ha creato 12.500 posto di lavoro a tempo indeterminato. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

“Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo incrementando la retribuzione d’ingresso in tutta la nostra rete logistica. Per servire i clienti Amazon Prime Now e Fresh, l’azienda dispone di due centri di distribuzione urbani a Milano e Roma. (Piacenza Online)

L’azienda americana ha poi fatto partire il nuovo sito AboutAmazon che offre una grandissima panoramica dei possibili lavori offerti da Amazon Dal primo ottobre saranno, infatti, i dipendenti del settore logistico a subire il primo aumento del salario. (DR COMMODORE)

Il lancio del nuovo centro comporterà un ulteriore investimento di oltre 150 milioni di euro, portando così a 6 miliardi di euro l’impegno economico complessivo di Amazon in Italia dal 2010 Queste nuove posizioni si aggiungeranno ai 3.000 posti di lavoro a tempo indeterminato che Amazon ha già creato nel 2021 raggiungendo le 12.500 assunzioni a tempo indeterminato inizialmente previste entro la fine dell’anno. (Uomini e Trasporti)

Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo incrementando la retribuzione d’ingresso in tutta la nostra rete logistica. Parliamo di una azienda con oltre 12.500 dipendenti a tempo indeterminato e 50 siti logistici in Italia, tra cui quello di Spilamberto in fase di realizzazione. (La Pressa)

Amazon aumenta dell’8% la retribuzione di ingresso dei dipendenti della rete logistica. Oltre agli investimenti effettuati nella rete logistica, nel 2013 Amazon ha inaugurato il Customer Service di Cagliari e ampliato la sua sede centrale corporate milanese (La Sicilia)

Dal suo arrivo, nel 2010, sul territorio italiano, Amazon ha investito oltre 6 miliardi di euro, creando più di 12.500 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, in oltre 50 sedi sparsi in tutta Italia. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr