Notte di fuoco ad Ostia, tre incendi in 200 metri: cassonetti e auto avvolti dalle fiamme

RomaToday INTERNO

Stando al bilancio dei carabinieri del Nucleo Radiomobile, sono stati distrutti dalle fiamme 4 cassonetti Ama e cinque auto, due delle quali irrimediabilmente compromesse.

Il 20 settembre erano andati distrutti cinque cassonetti Ama.

Quattro giorni prima, invece, due incendi avevano distrutto i bagni chimici di lungomare Duca degli Abruzzi e cassonetti in via delle Triremi

A circa cento metri di distanza, in piazza Calipso, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un rogo che ha distrutto quattro cassonetti Ama. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo gli incendi seriali che l’altra notte hanno mandato in fumo auto e cassonetti lungo tre strade della zona, tutte nell'arco di 200 metri, questa notte sul litorale romano ancora fiamme. Cento metri dopo, in piazza Calipso, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un secondo focolaio che ha distrutto quattro cassonetti Ama. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Succede a Ostia Ponente, via delle Ebridi per la precisione nelle case popolari dove a brava gente si alternano avanzi di criminalità organizzata. Tanto spavento per i condomini che sono scappati in strada mentre i pompieri effettuavano le operazioni di spegnimento. (ilmessaggero.it)

Il locale, che risulta inagibile, è stato completamente distrutto.Gli agenti del X Distretto Lido di Roma, intervenuti, hanno aperto un fascicolo. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti del X Distretto Lido di Roma. (Ostia Tv)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio Il fuoco, poi, si è propagato anche ai cassonetti e alle auto vicine. (Il Faro online)

Incendio a Ostia: il litorale invaso dal fumo, fiamme minacciano scuola Incendio a Ostia nei pressi di via dell’Idroscalo. Le fiamme stanno raggiungendo, aiutate dal vento, la scuola Amendola Gattuso, come riporta Ostia Tv. (Fanpage.it)

Ancora una volta sono stati presi di mira i cassonetti della spazzatura, e in quella zona è solo l’ultimo di una serie di identici episodi accaduti in pochi giorni (leggi qui). Ignoti danno fuoco ai cassonetti di Via delle Sirene a Ostia, davanti all’Istituto Giovanni Paolo II. (Canale Dieci)