The Insider | Cigno nero sulle Borse. Eni rinvia l'Ipo di Plenitude: ci riproverà in autunno

The Insider ECONOMIA

Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli.

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità del trattamento dei dati personali. (The Insider)

Ne parlano anche altri giornali

Eni. (Teleborsa) -ha deciso di posticipare l’offerta pubblica iniziale ( IPO ) delle azioni ordinarie di Eni Plenitude, per la quotazione sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana. (Finanza Repubblica)

Consideriamo la valorizzazione di Plenitude come un catalyst positivo per il titolo visto il gap di valutazione tra oil company come Eni e le attività esposte alla decarbonizzazione». Comunque le energie rinnovabili restano una componente chiave della strategia di Eni ed è prevista una crescita notevole in termini di capacità nei prossimi anni» (Il Sole 24 ORE)

Nel giro di due ore l'ipo di De Nora ha ricevuto richieste di sottoscrizione superiori all'offerta che comprende un aumento di capitale fino a 200 milioni e una vendita di azioni fino a 371 milioni da parte della famiglia De Nora e di Snam. (Milano Finanza)

Avanzano le Ipotesi di De Nora e l’Opa Atlantia. De Nora, valutata tra 2,72 e 3,28 miliardi, viene venduta solo a investitori “istituzionali” e oltre un terzo dei titoli sono opzionati dalle famiglie Garrone (Erg) e Wertheimer (7-industries). (Notizie - MSN Italia)

La quotazione era molto attesa dai mercati, con l’aspettativa degli investitori di essere una delle più importanti e di prestigio per Piazza Affari. Fermare adesso l’potrebbe consentire a Eni di raggiungere la valutazione desiderata quando i mercati miglioreranno tra pochi mesi (Money.it)

Massimo Ambrosini, in occasione della presentazione del calendario di Serie A (QUI tutte le partite dell’Inter), ha parlato anche dell’arrivo in Italia di Lukaku. E’ un giocatore che sposta, bisogna vedere in attacco quello che farà l’Inter. (Inter-News)