Banche: il risiko sostiene il settore a Piazza Affari

Bluerating.com ECONOMIA

L’indice Ftse Mib Banche

Secondo MF poi, i vertici di Banco Bpm sono al lavoro sul piano industriale che si prevede venga presentato entro novembre, incorporando i risultati del terzo trimestre.

Secondo Repubblica il negoziato in esclusiva tra UniCredit e il Tesoro su Mps è stato esteso di “almeno un altro mese” dopo la scadenza dell’iniziale periodo di 40 giorni.

In questo scenario l‘indice settoriale Ftse Mib Banche registra un rialzo del 10,3% a sei mesi e del 35,4% a 12 mesi, contro il +8,85% e il +31,1% del Ftse Mib. (Bluerating.com)

Ne parlano anche altri media

A margine del forum, Ilya Shestakov e Vladimir Rakhmanin, vicedirettore generale della FAO, rappresentante regionale dell’Europa e dell’Asia centrale, hanno discusso ambiti e prospettive di cooperazione (pesceinrete.com)

Le risorse pubbliche, sacrosante, che sono state spese per salvare MPS non vanno intese come una sorta di ammortizzatore sociale mascherato, ma come un investimento per il futuro, per creare un polo bancario a forte vocazione territoriale, con l’aggregazione degli asset sani di altri istituti come CariGe, Banca Popolare di Bari, Bper. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Così il nuovo direttore generale della Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, in un colloquio con Radiocor, ha commentato la situazione in cui versa Piazza Gae Aulenti, istituto di cui la fondazione è azionista. (Finanza.com)

Così il nuovo direttore generale della Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, in un colloquio con Radiocor, ha commentato la situazione in cui versa Piazza Gae Aulenti, istituto di cui la fondazione è azionista. (Wall Street Italia)

Giovedì 16 settembre - L’ex capo di Volkswagen a processo per il dieselgate. Non solo: il prossimo anno le urne si apriranno anche in Francia e all’orizzonte c’è l’Italia, politicamente instabile da sempre. (Ipsoa)

«Il documento approvato il 10 settembre 2021 – spiega Rossella Sacco, portavoce del Forum – si ispira alle parole di Milano di Lucio Dalla, e vuole offrire proposte concrete e di prospettiva con la speranza che la Pubblica Amministrazione cittadina e gli Enti del Terzo Settore siano sempre più coprotagonisti». (MI-LORENTEGGIO.COM.)