Draghi: “Entro aprile vaccinare tutti gli over 80. I giovani? Dovrebbero rinunciare anche se ne hanno…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Come è noto, però, molte Regioni sono indietro nelle vaccinazioni degli over 70 e spesso anche 80, preferendo vaccianre prima le categorie a rischio.

E sulle riaperture per le “regioni più avanzate nelle vaccinazioni con fragili e i più vulnerabili sarà più facile riaprire.

Per questo motivo le vaccinazioni dei fragili saranno legate alle riaperture.”È venuto il momento di prendere decisioni sulle fasce di età per le vaccinazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Bisogna considerare che l’Europa esporta quelli che produce in tutto il mondo, anche verso quei paesi che non lo fanno. “È chiaro che le Regioni che sono più avanti nelle vaccinazioni con fragili e più vulnerabili sarà più facile riaprire”. (L'HuffPost)

Una formula inedita, diretta e calda, che terrà per tutti i 90 minuti di botta e risposta con i giornalisti E nel concreto, non a grandi linee (vedi “fiere ed eventi”). (Zoom24.it)

Al ministro leghista Massimo Garavaglia che chiede di indicare il 2 giugno come data per riaprire tutto, il premier chiede di lavorare fin d’ora su turismo, eventi, fiere. Le Regioni virtuose, quelle che non permetteranno più di saltare la fila e metteranno al riparo i fragili, potranno aprire prima. (Gazzetta del Sud)

Parole dure quelle di Mario Draghi nel corso della sua terza conferenza stampa da quando è presidente del Consiglio. “Ho visto Salvini e le Regioni, Anci, poi anche Bersani – ha precisato Draghi – C’è un equilibrio. (Il Riformista)

In tutto c'è la volontà mia e del governo di vedere le prossime settimane come settimane di riaperture e non di chiusure”. Una situazione che giocoforza “dovrà influenzare le riaperture”: “Nelle Regioni più avanti sarà più semplice aprire. (TrentoToday)

Roma, 9 apr – Chi più vaccina (priorità agli anziani) prima riapre: Mario Draghi se a gioca così con le regioni mentre cerca di rimettere in sesto il piano vaccini. Chi ha i numeri da zona gialla deve vaccinare tutti gli anziani e allora potrà riaprire prima del tempo (Il Primato Nazionale)