SAN MARINO: Ue riconosce il suo Green Pass, resta il nodo Sputnik

Teleromagna24 ESTERI

Se così sarà, anche i residenti nell’antica Repubblica potranno frequentare i locali e gli eventi in Italia non sentendosi discriminati

Non è ancora stato risolto il nodo dei sammarinesi che hanno ricevuto il vaccino Sputnik: per ora il siero non è riconosciuto ai fini del green pass ma ci sono delle novità.

Resta però il nodo di Sputnik che non essendo per ora approvato come profilassi idonea non è chiaro se sarà considerato valido ai fini del pass. (Teleromagna24)

Ne parlano anche altre fonti

Dimesso anche il paziente che era ricoverato è stato dimesso, con l'ospedale che è così tornato Covid-free. Ecco tutti i numeri della pandemia da coronavirus a San Marino: 5.018 guarigioni, 90 decessi e 5. (Libertas San Marino)

I casi attivi salgono dunque a 70 – 4 sono seguiti fuori territorio -; 36 anni l'età media dei contagiati. E sul problema rappresentato dal mancato riconoscimento da parte di Roma del vaccino russo, intervengono nuovamente i sindaci di Coriano e San Leo, schierandosi a fianco del Titano. (San Marino Rtv)

Infermiere aggredito da un paziente «Sangue infetto gettato negli occhi». Si strappa e fa roteare l’ago assieme al deflussore con il plasma all’indirizzo dell’operatore sanitario. Si strappa l’ago dal braccio e lo fa roteare insieme al deflussore, il tubo della flebo, pieno di plasma, proprio verso l’operatore sanitario più vicino a lui, con il chiaro intento di danneggiarlo, forse contagiarlo. (Libertas San Marino)

Occorre ricordare che ogni paese determina le regole di utilizzo del green pass all’interno del proprio territorio, riconoscendo o meno determinate vaccinazioni anti-Covid o anche le dosi necessarie (l’Italia per esempio consente l’emissione del green pass anche a chi ha effettuato una sola vaccinazione). (Tribunapoliticaweb SM)

Il documento mostra che il suo titolare è stato completamente vaccinato, ha un risultato negativo del test o si è recentemente ripreso dal coronavirus Il commissario ha aggiunto che sono in corso "misure attive" per riconoscere i certificati emessi da altri Paesi terzi. (L'AntiDiplomatico)

San Marino era solito fare la storia per tutte le ragioni sbagliate, ma ha stabilito un record per festeggiare sabato. San Marino ha segnato la porta inviolata nelle ultime 148 partite. San Marino ha ormai mantenuto due reti inviolate nelle due precedenti partite, tanto quanto nelle prime 150 gare ufficialiDurante le quali ha subito 147 sconfitte e ha subito 669 gol. (La Tribuna Sammarinese)