Coldiretti | per Pasqua e Pasquetta gli italiani hanno speso di più rispetto al 2020

Si tratta di una cifra superiore del 15% in confronto al 2020, ma i dati continuano ad essere più bassi rispetto al periodo
Gli italiani hanno speso di più rispetto al 2020, ma la cifra è inferiore al periodo pre-Covid.
Coldiretti, per Pasqua e Pasquetta gli italiani hanno speso di più rispetto al 2020 (Di lunedì 5 aprile 2021) I dati della Coldiretti su Pasqua e Pasquetta.
Nel report dell’associazione, riportato da La Repubblica, è precisato che gli italiani per questi due giorni hanno speso circa 1,4 miliardi di euro. (Zazoom Blog)
La notizia riportata su altri giornali
– 09.40 – Pasquetta: una data che, mentre guardiamo il calendario, ci ricorda grigliate, gite fuori porta e, soprattutto, i primi bagliori primaverili. Ma non parliamo solo di una celebrazione religiosa, infatti la festività è stata istituita in Italia nel dopoguerra per prolungare le ferie pasquali (TRIESTEALLNEWS)
Sono il titolare di un’azienda che effettua attività di vendita a domicilio, su appuntamento, di opere editoriali (libri, riviste, periodici) Nel caso in cui ciò non sia possibile, devono essere rimossi dagli scaffali i prodotti la cui vendita non è consentita. (NapoliToday)
Ma solo con il proprio nucleo familiare convivente, anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta E si rischia una multa. Cosa si rischia a fare un picnic a Pasquetta 2021? (neXt Quotidiano)

Un altro esempio è quello fornito dalla comunità di Piana degli Albanesi, che conserva lingua, tradizioni e costumi albanesi e si distingue per i suoi riti di origini greco-bizantine. Nelle celebrazioni liturgiche vengono infatti utilizzate sia la lingua greca che la lingua albanese (NewSicilia)
Le attività all’aperto Per quanto riguarda le attività all’aperto, sono consentite passeggiate e altro tipo di attività sportiva nelle vicinanza dell’abitazione Lockdown, ovvero versione 2020, o zona rossa nazionale (aggiornamento 2021), sembra che, a Pasqua, sia cambiato poco nel giro di un anno. (Corriere della Sera)
Per ricordare quel viaggio si trascorrerebbe, dunque, il giorno di Pasquetta facendo una passeggiata o una scampagnata “fuori le mura” o “fuori porta” Negli altri giorni le visite continuano ad essere vietate del tutto in zona rossa, mentre sono concesse all’interno del comune in zona arancione. (Positanonews)