Sul web annunci disperati: «Una statua a chi trova stanza»

Sul web annunci disperati: «Una statua a chi trova stanza»
Gazzetta di Modena SALUTE

Gli studenti fuori sede sono tornati a Modena per le lezioni.

È predominante la linea di rispondere agli annunci in privato e la ricerca può essere non facile.

La Rete degli Studenti ha stilato nella primavera 2020 un’analisi su 1.573 fuori sede emiliano-romagnoli, di cui 82 accolti ai piedi della Ghirlandina.

Il gruppo “Affitti Modena - Cerco/Offro Affitto Casa/Appartamento/Camera/Stanza” ha raccolto oltre 12.900 partecipanti in più di quattro anni di attività. (Gazzetta di Modena)

Su altri media

Due treni voluti fortemente dall’amministrazione del Comune di Carpi. «Sono un pendolare del treno Modena - Carpi da ben 25 anni», inizia così la lettera di sfogo di Gianluca Guaitoli, rimasto coinvolto nell’odissea di ieri. (La Gazzetta di Modena)

Per altri 3 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica. La situazione dei contagi nelle province vede Ravenna con 51 nuovi casi, seguita da Bologna (42); poi Parma (34), Modena (32) e Rimini (30); quindi il Circondario Imolese (20), Forlì (14), Ferrara (13) e Reggio Emilia (12); infine Cesena e Piacenza (11 nuovi casi ciascuna). (Voce di Carpi)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 170 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 397.789. Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 1 a Modena (invariato; 16 a Bologna (+2); 3 a Imola (invariato); 4 a Ferrara (+ 1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato); 2 a Rimini (invariato) (La Repubblica)

Covid, 14 nuovi positivi a Piacenza. Stabili (4) i ricoveri in terapia intensiva - piacenzasera.it

In caso di maltempo si svolge nella sede dell’Associazione Yawp, in via Grizzaga 107 Due le rappresentazioni previste, alle 15 e alle 16, su iscrizione obbligatoria (0536940920). (Gazzetta di Modena)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 140 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 397.929. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,1%. (Voce di Carpi)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 1 a Modena (invariato; 16 a Bologna (+2); 3 a Imola (invariato); 4 a Ferrara (+ 1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato); 2 a Rimini (invariato) (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr