Covid, bassi i contagi in Liguria: lieve aumento dei ricoverati

Covid, bassi i contagi in Liguria: lieve aumento dei ricoverati
La Repubblica INTERNO

11 nuovi positivi sono nel Tigullio mentre alla Spezia sono 14.

Secondo i dati riportati nel quotidiano bollettino di Regione Liguria aumentano gli ospedalizzati: a oggi sono 56, 6 in più rispetto a ieri, di cui 5 in Terapia Intensiva.

Il totale dei casi positivi da inizio pandemia è di 2.075, uno in meno rispetto a ieri

Sono 78 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.062 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3.756 tamponi antigenici rapidi. (La Repubblica)

Su altri giornali

(Adnkronos Salute) - Sono 2.772 i nuovi contagi da Covid in Italia (ieri 2.494), secondo i dati del ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 37 morti (ieri 49) che portano a 131.421 il totale delle vittime da inizio emergenza. (La Sicilia)

A un mese dall'inizio dell'anno scolastico la situazione dei contagi nelle scuole bergamasche resta sotto controllo. Di conseguenza in quarantena, al momento, risultano 9 classi: 3 tra asili nido e scuole dell'infanzia, 2 nelle scuole elementari, 5 nelle scuole medie e 1 nelle scuole superiori (Prima Treviglio)

I nuovi positivi in provincia di Bergamo sono 35; in provincia di Brescia 47. Resta stabile, invece, il tasso di nuovi positivi. (MyValley.it)

I ricoverati aumentano in Liguria e al Sant’Andrea

I ricoveri ordinari sono 2.552 (113 in meno rispetto a ieri), quelli in terapia intensiva 367 (tre in meno, con 19 ingressi del giorno: ieri erano stati 21). Tra i 6 decessi comunicati invece uno è riferito a ieri, due a lunedì scorso, uno a domenica mentre due al 5 ottobre. (PalermoToday)

Il Veneto si conferma come ieri prima regione per nuovi positivi (348), seguita da Lombardia (307) e Sicilia (304) (ITALPRESS) – Lieve incremento dei casi di coronavirus in Italia, secondo quanto reso noto dal Ministero della Salute. (quotidianodigela.it)

Le dosi “boost” infine sono 8.846 in Liguria e 1.102 in Asl5 Al Sant’Andrea c’è un nuovo ospedalizzato che porta il totale a sei di cui uno in terapia intensiva. (CittaDellaSpezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr