Ponte sullo Stretto, Schifani: “Sicilia da troppo tempo penalizzata, è una grande occasione”

Stretto web INTERNO

Serve una proposta sostenibile in termini di costi, di tempi e di modalità di esecuzione”, conclude

Questo rafforza il dovere di non compiere più errori sul Ponte.

Lo afferma il senatore di Forza Italia, Renato Schifani.

“La Sicilia è da troppo tempo penalizzata anche dalla mancanza dell’alta velocità, prevista solo fino a Reggio Calabria.

Tuttavia sono necessarie serietà, lungimiranza e concretezza, con delle scadenze precise”. (Stretto web)

Ne parlano anche altri media

Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (ilSicilia.it)

– “Il Ponte sullo Stretto si può fare anche con fondi nazionali, con soldi nostri, con finanziamenti italiani. Così il ministro del Sud Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa con le emittenti televisive locali delle regioni del Sud. (Livesicilia.it)

Il progetto esiste, c’è solo da stabilire con quali risorse finanziarlo. Mi piace: Mi piace Caricamento (https://vocedipopolo.it)

Siracusano: "Ora Ponte e stop baraccopoli Messina". «È importante la presa di posizione del ministro Mara Carfagna a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. di Michele Bruno – Sul ponte dello Stretto, “la commissione di esperti ha completato il lavoro della relazione, ma ne discuteremo una volta che la relazione sarà dibattuta pubblicamente”. (Messina Ora)

“Il ponte sullo Stretto non è un’opera faraonica destinata a collegare il vuoto con il vuoto – dichiara Pietro Busetta, coordinatore per la provincia di Palermo di Unità siciliana-Le Api – Il vuoto è quello proprio di chi, non solo rimane ancorato a posizioni ideologiche superate, ma non sa neppure che anche il governo nazionale ha finalmente preso atto della necessità di realizzarlo. (Sicilia Oggi Notizie)