Ponte sullo Stretto, Schifani: “Sicilia da troppo tempo penalizzata, è una grande occasione”

Ponte sullo Stretto, Schifani: “Sicilia da troppo tempo penalizzata, è una grande occasione”
Stretto web INTERNO

Serve una proposta sostenibile in termini di costi, di tempi e di modalità di esecuzione”, conclude

Questo rafforza il dovere di non compiere più errori sul Ponte.

Lo afferma il senatore di Forza Italia, Renato Schifani.

“La Sicilia è da troppo tempo penalizzata anche dalla mancanza dell’alta velocità, prevista solo fino a Reggio Calabria.

Tuttavia sono necessarie serietà, lungimiranza e concretezza, con delle scadenze precise”. (Stretto web)

Ne parlano anche altri media

Questo perché prevede circa 100mila passaggi al giorno per poter essere remunerato da parte di chi l’ha costruito. Io non ci posso credere, ma si ritorna a parlare del ponte sullo Stretto di Messina. (Radio Radio)

Una cosa è certa: non possiamo continuare a perdere tempo con inutili commissioni di studio nazionali. Il resto è spreco di denaro pubblico a carico degli italiani, a causa dei contenziosi aperti per la mancata realizzazione dell’opera”. (Stretto web)

– “Il Ponte sullo Stretto si può fare anche con fondi nazionali, con soldi nostri, con finanziamenti italiani. Così il ministro del Sud Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa con le emittenti televisive locali delle regioni del Sud. (Livesicilia.it)

Il Ministro Giovannini: "Ponte sullo Stretto? Operazione complessa e costosa"

Il Meridione ha bisogno di risposte e di opportunità: il Ponte sullo Stretto e il risanamento delle zone disagiate di Messina sono due facce della stessa medaglia, due chiavi per la rinascita” E noi di Forza Italia riteniamo che il governo debba averla proprio sul tema del Ponte. (Stretto web)

Si continua a discutere di Ponte sullo Stretto, un’opera che secondo la ministra del Sud Mara Carfagna potrà essere realizzata con fondi nazionali. Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (Lettera Emme)

(Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr