Salvini incontra Draghi a palazzo Chigi: «Guidi la pacificazione: freni campagna contro il centrodestra»

ilmessaggero.it INTERNO

Salvini, in versione pontiere, ha chiesto a Draghi di avviare una stagione di pacificazione nazionale, un'operazione che ristabilisca «unità e concordia».

Questa proposta, avanzata a nome di tutto il centrodestra, «è un invito a tenere i toni bassi».

APPROFONDIMENTI ROMA Scontri a Roma, Salvini: «Preoccupato per il Paese,. INVISTA Meloni: "Campagna elettorale indegna, per giorni domande. ROMA Ballottaggio Roma, Michetti: decoro fai da te e meno tasse per i. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Spirlì reagisce con scomuniche e allusioni affidate soprattutto ai social, ma l’incontro previsto per lunedì prossimo sarà in presenza. Così il leader della Lega ha deciso di prendere l’iniziativa: sarà lui a scendere in Calabria. (Corriere della Calabria)

Lo afferma il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in audizione alle commissioni Ambiente di Camera e Palazzo Madama sulla proposta di piano per la transizione ecologica. (LaPresse) – “Cancellare i sussidi ambientalmente dannosi (Sad) è da fare; non è più negoziabile”. (LaPresse)

(LaPresse) – Con la rimozione dei Sussidi ambientalmente dannosi (Sad) si possono ipotizzare sgravi fiscali per la categoria che ne viene impattata: per esempio “se riduciamo i Sad di supporto a certi carburanti fossili questo potrebbe andare a essere compensato con uno sgravio fiscale per gli autotrasportatori”. (LaPresse)

E’ un punto importante perché secondo la normativa europea vanno rimossi, tutti i Paesi ci stanno lavorando” Roma, 14 ott. (LaPresse)

Tra i punti più spinosi da affrontare c’è la conferma del ticket Occhiuto – Spirlì. Tempo di lettura < 1 minuto. CATANZARO – Lunedì 18 ottobre Matteo Salvini sarà in Calabria per incontrare i dirigenti regionali del partito. (Quotidiano del Sud)

In questo quadro l’annuncio del completamento del Piano nazionale integrato energia e clima (Pniec) dovrebbe aiutare E’ soltanto un’ipotesi allo studio, una delle tante, per la riduzione dei Sussidi ambientalmente dannosi (i Sad), e per una loro “distribuzione intelligente” magari per alleggerire il costo del lavoro. (LaPresse)