Meng Wanzhou torna in Cina, la CFO di Huawei è libera

Punto Informatico ESTERI

Meng Wanzhou ritorna in Cina. Tutta la vicenda è nata a causa dell'infrazione da parte di Skycom delle sanzioni stabilite dagli Stati Uniti contro l'Iran.

Rimangono in piedi le accuse degli Stati Uniti contro Huawei, tra cui racket e furto di segreti commerciali

Dopo quasi tre anni di arresti domiciliari in Canada, Meng Wanzhou è tornata in Cina.

Durante un incontro con un'istituzione finanziaria, Meng aveva dichiarato che Skycom era un partner commerciale di Huawei. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Huawei continuerà a difendersi dalle accuse della Corte Distrettuale degli Usa per il Distretto Orientale di New York", si legge in una nota del gruppo diffusa mentre Meng è in viaggio verso la Cina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli usa sono maestri in questo. https://it.sputniknews.com/20210726/stop-alle-pressioni-la-richiesta-della-cina-agli-usa--12282244.html. Ivano Novità? (Sputnik Italia)

Huawei continuerà a difendersi dalle accuse della Corte Distrettuale degli Usa per il Distretto Orientale di New York”, si legge in una nota del gruppo diffusa mentre Meng è in viaggio verso la Cina. (Icona News)

(askanews) - Dopo tre anni di arresti domiciliari in Canada, "Lady Huawei", alias Meng Wanzhou, direttrice finanziaria del colosso cinese delle telecomunicazioni, è libera e si è imbarcata su un volo diretto a casa, per la precisione a Shenzen (Il Sole 24 ORE)

A quel punto, anche le autorità cinesi hanno liberato Spavor e Kovrig. Sia Meng sia Spavor e Kovrig dovrebbero tornare rispettivamente in Cina e in Canada nella giornata di sabato (Roccarainola.net)

CFO della China Technology Industry Corporation Huawei Meng Wanzhou è tornata in Cina sabato (25), dopo quasi tre anni agli arresti domiciliari in Canada, per frode finanziaria negli Stati Uniti. Ha anche generato accuse secondo cui la Cina ha detenuto cittadini canadesi per rappresaglia, cosa che il Paese ha negato. (Giornale Siracusa)