Chiede il Green pass a due passeggeri, hostess offesa e scaraventata a terra

IL GIORNO INTERNO

Ma una coppia di passeggeri diretti da Trieste a Londra non deve aver accolto bene l'obbligo e così ieri ha aggredito una hostess che aveva chiesto loro di vedere la certificazione verde.

Trieste - Dal primo settembre è diventato obbligatorio mostrare il Green pass per salire sull'aereo (oltre che su altri mezzi a lunga percorrenza).

Episodi del genere rischiano ormai di diventare quotidiani per chi esercita ruoli di controllo sui mezzi: ieri è accaduto in aeroporto, ma abbiamo segnalazioni anche dai treni e temiamo le stesse reazioni anche sugli autobus"

Secondo la ricostruzione del sindacato, riferita dalla lavoratrice, l'uomo, alla richiesta di esibire il documento indispensabile per poter salire sull'aereo, avrebbe perso le staffe, scagliandosi contro di lei. (IL GIORNO)

Su altre testate

Come Fit Cisl Fvg – si legge in una nota – condanniamo fermamente ogni forma di violenza ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla lavoratrice che è stata vittima di un gesto ingiustificabile. Stiamo riscontrando e segnalando continui casi di aggressioni verbali nei confronti dei lavoratori dell’aeroporto, del trasporto pubblico locale e dei treni. (ilgazzettino.it)

E' accadauto a una lavoratrice dell'aereoporto del Friuli Venezia Giulia. Non è possibile conclude Pittelli che chi svolge correttamente il proprio lavoro diventi un bersaglio. (TGR – Rai)

Da quanto riferito alla Fit Cisl Fvg dalla lavoratrice, l’uomo, alla richiesta di esibire il documento indispensabile per poter salire in aereo, avrebbe letteralmente perso le staffe, scagliandosi contro la dipendente. (TriestePrima)

Stiamo riscontrando e segnalando continui casi di aggressioni verbali nei confronti dei lavoratori dell’aeroporto, del trasporto pubblico locale e dei treni. (Fanpage.it)

Il motivo di tutto questo è la richiesta del green pass ad una coppia di passeggeri all’imbarco per Londra. La solidarietà della Regione alla lavoratrice. Solidarietà incondizionata alla lavoratrice dell'aeroporto di Ronchi dei Legionari malmenata ieri per aver chiesto il Green pass a una coppia di passeggeri in partenza per Londra è stata espressa dal governatore del Friuli Venezia. (Telefriuli)

E tutto solo per aver chiesto il green pass ad un uomo che stava per imbarcarsi con la propria compagna. Con una repentina tecnica che ricordava quelle delle arti marziali, l'uomo l'avrebbe poi scaraventata a terra facendole sbattere la testa con forza sul pavimento. (Today.it)