Giornata mondiale contro l’AIDS, dato allarmante dell’Oms sulle donne

Inews24 SALUTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Tumori: importante scoperta svela metastasi del tumore

Il 54% pensa che non sia pericoloso vivere accanto a un malato di Aids, mentre il restante 46% teme che la sola condivisione degli spazi con queste persone possa provocare contagio.

Giornata mondiale contro l’AIDS, dato allarmante dell’Oms sulle donne insieme al Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. (Inews24)

La notizia riportata su altri media

Viceversa, tra gli stranieri si osserva una relativa stabilizzazione delle nuove diagnosi evidenziando una possibile vulnerabilità di questa popolazione nell’accesso ai servizi di assistenza per HIV. Nel 2018 si è osservata per la prima volta una marcata diminuzione (di circa il 20% rispetto all’anno precedente) delle nuove diagnosi di in Italia. (Scienze Fanpage)

L’informazione, come spiegano gli esperti e gli infettivologi, è la migliore forma di lotta contro l’HIV/Aids e le altre infezioni trasmesse per via sessuale. Eppure il virus non è stato sconfitto e in Italia le nuove diagnosi, solo nel 2017, sono state 3.443. (Il Tabloid)

Nel mondo sono circa 36,7 milioni le persone che hanno contratto il virus dell’Hiv e, nonostante la sindrome sia stata identificata nel 1984, oltre 35 milioni di persone hanno perso la vita a causa dell’Aids. (Agenpress)

Il senso è quello di costruire delle teorie alternative a quelle ufficiali fino a negare l’esistenza di determinati fenomeni. Il negazionismo "fa parte della nostra storia e della scienza. (La Sicilia)

I residenti in Emilia-Romagna che hanno sviluppato la malattia conclamata, quindi l’Aids, sono stati 47 nel 2018 (61 nell’anno precedente). L’incidenza tra i maschi è 11,8 casi ogni centomila abitanti, tra le femmine è 4,0. (Parma Notizie)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)