Meteo: giugno, c'è l'aggiornamento per il ponte della repubblica, tendenza e proiezioni per tutto il mese

iLMeteo.it INTERNO

La conseguenza più diretta si avrebbe proprio sulle temperature, con anomalie termiche positive di circa +2/3°C rispetto alla media climatica di riferimento (1993-2016).

E l'attesa adesso è tutta per il prossimo lungo ponte che ingloberà Giovedì 2 Giugno, festa della Repubblica.

Non sono da escludere, tuttavia, infiltrazioni di aria più fresca dal Nord Europa, pronte a destabilizzare l'atmosfera provocando rovesci temporaleschi, anche a cavallo del Ponte del 2 Giugno. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Servono solo ad offrire un’idea generale: non vanno intese come previsioni vere e proprie. L’Italia potrebbe trovarsi in una zona di convergenza – soprattutto le regioni cento settentrionali – in cui si scontrano queste figure meteorologiche. (Napoli.zon)

Meteo: giugno, c'è l'aggiornamento per il ponte della repubblica, tendenza e proiezioni per tutto il mese. L'avvio del prossimo mese potrebbe essere caratterizzato da temperature oltre la media. Ma attenzione, ciò non significa che l'intero mese trascorrerà all'insegna del sole e di un clima caldo. (iLMeteo.it)

Italia divisa in due dal punto di vista meteo: temporali al Centro Nord, caldo e sole al Sud (iLMeteo.it)

Attenzione però: lo scudo anticiclonico potrebbe non riuscire a difendere tutto il nostro Paese, lasciando maggiormente scoperte le nostre regioni settentrionali. (iLMeteo.it)