Il sindaco di Pompei: «Le tecniche di Boccia? Non avrei immaginato. Sul G7 resto fiducioso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pare che il G7 della Cultura si farà senza Pompei.«E io incrocio le dita per scaramanzia, anzi , come si dice qui, “faccio le corna”», si cautela Carmine Lo Sapio, 70 anni, ex pd, il primo cittadino tirato in ballo, per forza di cose, dalle rivelazioni della ormai nota concittadina. «Però il mio è un comune virtuoso, siamo nell’elenco dell’autorità anti-corruzione». Il rischio c’è eccome. «Fino a questo momento non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Il ciclone sollevato dalle dichiarazioni di Maria Rosaria Boccia si abbatte, dunque, anche sul vertice al quale il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, lavorava da tempo con grande attenzione. Uno degli eventi clou del vertice, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, verrà probabilmente cancellato dopo la divulgazione di informazioni sull’organizzazione e i dubbi sulla sicurezza per le delegazioni. (Il Quotidiano della Costiera)
Stampa (Salernonotizie.it)
Un campione assoluto, una leggenda che continua a essere trasmessa di generazione in generazione: parlare di Diego Armando Maradona non è cosa banale mai banale, soprattutto per una piazza come quella di Napoli, che più ha conosciuto le gesta del Pibe de Oro e che tuttora lo venera. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Qui l'articolo di Alessandra Arachi sul Corriere della Sera (Corriere TV)
La relazione extraconiugale del ministro con la 41enne di Scafati sta facendo il giro del web e dei media tutti, complice l’imminente G7 organizzato proprio dal ministro (forse insieme alla sua amante che nel frattempo era stata nominata consigliera di grandi eventi, nomina poi smentita). (InvestireOggi.it)
I lavori dei ministri della Cultura — con rappresentanza femminile maggioritaria: Pascale St-Onge (Canada), Lisa Nandy (Regno Unito), Claudia Roth (Germania), Rachida Dati (Francia), Lee Satterfield, assistente del segretario di Stato per gli Affari Educativi e Culturali Usa e con loro il ministro della Cultura giapponese Masahito Moriyama e quello italiano Gennaro Sangiuliano — inizieranno nel pomeriggio del 19 al Museo Archeologico di Napoli, per poi spostarsi la mattina del giorno dopo a Palazzo Reale. (napoli.corriere.it)