Met Gala 2021, Alexandria Ocasio-Cortez, con l’abito-manifesto “Tassate i ricchi” porta la…

“Ci siamo confrontate a lungo sul cosa significhi essere una donna di colore e proveniente dalla classe operaia sul red carpet del Met – ha aggiunto Alexandria Ocasio Cortez commentando il suo look -.

Anche con la moda si fa politica, eccome.

Ci siamo dette che non potevamo solo stare al gioco, ma dovevamo sfidare le istituzioni”

Nel caso ci fossero dubbi a riguardo basta dare una rapida occhiata al red carpet del Met Gala 2021, l’evento mondano più importante di New York tornato in grande spolvero dopo che nel 2020 era saltato causa pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il party look di Rihanna (e i suoi ospiti in sneakers). C’è chi sceglie vestiti completamente diversi, più adatti a scendere in pista che a salire sulle scale del Metropolitan Museum. Comoda per il dancefloor anche Serena Williams, in scarpe da ginnastica Nike e blazer Gucci all’after party del Met Gala 2021 ufficiale. (Io Donna)

Tra i tanti personaggi che quest’anno hanno partecipato all’evento, Kim Kardashian ha dato senza ombra di dubbio il meglio di sé. Più in dettaglio, l’abito indossato da Kim Kardashian in occasione del Met Gala 2021 è composto da un abito nero corto caratterizzato da due lunghi strascichi. (Bigodino.it)

Pochi giorni fa Anna Wintour ha deciso che “La moda americana è una celebrazione di esuberanza, gioia e creatività. Noam Galai Getty Images. Come s’intuisce, il Costume Institute, con il potere conferitogli da Instagram, più che interrogarsi sull’identità della moda americana, azzarda una sua risposta. (Harper's Bazaar Italia)

Dietro i lustrini, dietro i flash, dietro i look strabilianti che hanno lasciato fan e pubblico a bocca aperta, qualcuno ha percepito anche le contraddizioni del MET Gala di New York. X. In questo luogo, come prosegue Indya Moore, «la crescita e il cambiamento sono visti negativamente. (Io Donna)

Da due giorni, c’è una nuova stella che brilla nel firmamento del tennis, la 18enne Emma Raducanu, deliziosa regina degli US Open che ha saputo scrivere come pochi finora la storia del tennis. Parte della bella chioma di Naomi è annodata quasi a ricordare un po’ un “bretzel“, il celebre snack salato. (Ubi Tennis)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site E cosa sarà successo alla festa post Met Gala? (elle.com)