Dell'Utri riassapora la libertà: «Sono frastornato». E saluta i «colleghi carcerati»

La Sicilia INTERNO

Marcello Dell’Utri nella prima giornata da uomo libero qualche parola, nonostante il divieto dei suoi legali, la dice.

«Sto bene, vorrei andare al cinema, anche solo a mangiare in un ristorante, in fondo la libertà che cos'è?

La valutazione sulla pericolosità sociale è il presupposto per l’applicazione o meno della misura di sicurezza della libertà vigilata e delle relative prescrizioni.

Andare al cinema, andare al ristorante, tutto qua», aggiunge. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

«Cosa mi è mancato di piu'? Non lo so» | AGTW - CorriereTv. Queste le parole di Marcello Dell'Utri da uomo libero. (Corriere TV)

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

"Sono frastornato dall'eccessiva libertà, devo ancora abituarmi", ha aggiunto Dell’Utri che sul rapporto con Berlusconi ha preferito non rilasciare commenti. Io mi sono liberato ma quelli sono rimasti in galera, quindi saluto tutti affettuosamente". (Il Messaggero)

Ieri l’ex senatore forzista è tornato in libertà dopo aver scontato 5 anni e mezzo dei 7 della condanna per concorso esterno in associazione mafiosa, passati in […] Marcello’s Day - Finiti i domiciliari: preoccupazione ad Arcore dopo il rifiuto di “Silvio” di testimoniare a suo favore a Palermo. (Il Fatto Quotidiano)

Andare al cinema, andare al ristorante, tutto qua”, aggiunge. E a chi gli chiede che cosa gli sia mancato di più in questi anni risponde: “Sa che non lo so?”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

"Mi sento frastornato dalla libertà, dalla eccessiva libertà". In primo grado è stato condannato a 12 anni di carcere. (L'Unione Sarda.it)