America's Cup: Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Team UK sul 5 a 1. Il team italiano a 2 punti dalla Prada Cup

Il Messaggero SPORT

Luna Rossa, vince alla grande la prima prova della giornata, ma perde la seconda, seppur di misura.

Quelli che separano Luna Rossa dall’andare a disputare dopo 21 anni la seconda America’s Cup della sua bella storia

È pareggio tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Team UK nel sabato di ripresa della Prada Cup dopo il lock down a Auckland.

“ E’ dura – dice, dobbiamo inventarci qualcosa.” Nella prima partenza della giornata ha mostrato maggiore aggressività, ma non è bastato. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Adnkronos). Luna Rossa avanti 5-1 contro Ineos, mancano solo 2 vittorie per conquistare la Prada Cup e volare all'America's Cup contro Team New Zealand. Luna Rossa fin da subito riesce a mettersi davanti agli inglesi e a guadagnare metri, sempre sulla parte giusta del campo. (Adnkronos)

Luna Rossa fin da subito riesce a mettersi davanti agli inglesi e a guadagnare metri, sempre sulla parte giusta del campo. Luna Rossa vince la prima regata con un comodo vantaggio. (La Gazzetta dello Sport)

Nella seconda regata Ben Ainslie vince la partenza e poi va a controllare Luna Rossa con una certa facilità Tanto basta per imbastire un altro successo sempre più consistente. (Sport Mediaset)

20 Febbraio 2021. Luna Rossa in vantaggio 5-1. Una vittoria e una sconfitta nella notte in Prada Cup per Luna Rossa. Ineos Team Uk, con le spalle al muro, ha reagito sbloccandosi e interropendo la sua striscia negativa. (Sportal)

All’imbarcazione britannica sono state inflitte ben tre penalità. La quinta regata della finale di Prada Cup è stata molto concitata nelle fasi iniziali, salvo poi vedere Luna Rossa prendere il largo e chiudere con 1’20” di vantaggio su Ineos UK. (OA Sport)

Tornano le regate nella Prada Cup, e Luna Rossa e Ineos si spartiscono i punti di giornata in palio. Nel mare di Auckland in Nuova Zelanda, dopo lo stop e le polemiche dei giorni scorsi legati alle misure anticovid e a un possibile lungo invio della competizione, oggi le due barche finaliste si sono nuovamente misurate nella terza giornata di regate, aggiudicandosene una per parte: Luna Rossa ha vinto gara -5, mentre Ineos ha conquistato il suo primo punto in gara -6. (La Nuova Sardegna)