Mondiali U20, Cavo fa il record

Mondiali U20, Cavo fa il record
Il Piccolo SPORT

Vola in semifinale da prima della classe: ai Mondiali Under 20, a Cali, in Colombia, Ludovica Cavo vuole lasciare il segno.

Obiettivo dell'allieva di Roberta Grassi è conquistare un posto nella finale in calendario alle 00.10 di venerdì 5 agosto

Un bel regalo di compleanno: Ludovica ha festeggiato i 18 anni già a Cali, il 28 luglio, insieme alle compagne e ai compagni della selezione azzurra e allo staff tecnico. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Impegnata nella prima delle tre semifinali dei 400 metri ostacoli, Ludovica Cavo ha nuovamente ripetuto la prova d’esordio ai mondiali Under 20 di atletica leggera. Terza Ludovica Cavo in 57”78, in linea con la batteria del giorno precedente, che sarà al termine delle semifinali il terzo miglior tempo in assoluto. (La Stampa)

L’azzurra ha concluso al dodicesimo e ultimo posto con 46.63 metri dopo il 50.22 delle qualificazioni e forte di uno stagionale di 53.53. A trionfare è stata la svedese Emma Skralla (56.15) davanti alla greca Despina Filippidou (54.48) e alla sudafricana Miné de Klerk (53.54). (OA Sport)

Nella notte italiana, ci saranno altri atleti azzurri pronti a fare faville, ad iniziare da Benedetta Benedetti, impegnata poco dopo la mezzanotte nella finale del disco. Semifinali per Alessia Seramondi e Ludovica Cavo nei 400hs dalle 22.05, semifinale anche per Tonella nei 200 (dalle 22. (SPORTFACE.IT)

Mondiali U20, Ludovica Cavo in finale

In seconda parta Alessia Seramondi che appare stanca e soffre il ritmo in particolare della Guthrie che però sbaglia l’ultima barriera e lascia strada. Batterie dei 400hs con due azzurre di grandi prospettive. (Queen Atletica)

Qualificazioni del lungo con Marta Amani che parte da un nullo (serve 6,40). Rachele Mori tiene fede al suo ruolo di leader mondiale del martello (e di gran lunga col suo 68,04) andando a prendersi la qualificazione diretta alla finale al primo lancio senza il minimo problema. (Queen Atletica)

Mondiali U20, Cavo fa il record Sui 400 hs la gaviese fa il miglior tempo in batteria. Cavo, da Gavi, allenata da Roberta Grassi, proverà a conquistare una medaglia: per lei tifo a distanza, alle 00.10 (ora italiana) del 5 agosto. (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr