La premier finlandese Sanna Marin a Kiev incontra Zelensky - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Marin è anche andata a visitare la città di Irpin.

La Finlandia, assieme alla Svezia, ha annunciato la sua richiesta di adesione alla Nato.

(Unioneonline/L)

La premier finlandese Sanna Marin ha incontrato a Kiev ilpresidente ucraino Volodymyr Zelensky.

(L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) – Ivan Khvatov e Olesya Khvatova sono i primi civili a sposarsi a Irpin, città ucraina non lontana da Kiev, devastata dalla guerra. “Non c’è bisogno di arrendersi – aggiunge Ivan – la vita va avanti a prescindere da tutto. (Agenzia askanews)

Distruzione che Marin è andata a guardare da vicino: in visita a Bucha e a Irpin, le cittadine alle porte di Kiev martoriate dalle forze russe. E la foto dei due con i colori giallo-blu ha qualcosa di più della foto di rito: la Storia è già cambiata (Milleunadonna.it)

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin parlando ad un forum economico dei paesi dell'ex Urss, come riporta la Tass. La Russia ha attaccato 40 città nelle regioni di Donetsk e Lugansk, cinque le vittime civili e 12 i feriti. (L'Unione Sarda.it)

E il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che non c'è alternativa per il suo Paese oltre a combattere gli invasori russi e vincere la guerra: "Liberare la nostra terra e il nostro popolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo la cerimonia, dicono, "faremo una passeggiata e un po' di spesa, cucineremo e festeggeremo tra noi a casa". (askanews) - Ivan Khvatov e Olesya Khvatova sono i primi civili a sposarsi a Irpin, città ucraina non lontana da Kiev, devastata dalla guerra. (il Dolomiti)

Il presidente ha affrontato con Marin la questione della ricostruzione del Paese e ha osservato che "il popolo ucraino conta sulla partecipazione attiva della Finlandia" a questo processo. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha ricevuto a Kiev la premier finlandese, Sanna Marin. (Adnkronos)