Mountain bike, che spettacolo all’isola d’Elba: Avancini batte Schurter

La Gazzetta dello Sport SPORT

Seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series in uno scenario da favola: volata vincente del brasiliano, n. 1 della classifica Uci, sull’olimpionico.

Nell’ultimo giro Avancini era un po’ più esplosivo, ma sono contento del mio debutto stagionale, su un’isola d’Elba veramente fantastica

Schurter ha forzato il ritmo in partenza: sulla sua ruota, fin dai primissimi metri, sempre Avancini.

Nello sprint a tre sulla breve retta finale, Avancini ha affrontato la curva in testa e ha avuto buon gioco su Schurter e sul nuovo leader di Internazionali d’Italia Series, il francese Marotte. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Lunedì 5 aprile il programma di Capoliveri Legend XCO prevede la gara Uomini Junior alle 10.30, seguita dalle competizioni Donne Junior e Open alle 12.30 e dalla prova Uomini Open alle 14.30 l circuito di Capoliveri Legend XCO è caratterizzato da due salite di passo e una moltitudine di strappi corti e ripidi, senza possibilità di rifiatare. (Il Mondo del Ciclismo)

Ha vinto Kate Courtney davanti a Chiara Teocchi e Caroline Bohe. Report e sintesi video a seguire (MTB Mag)

rchiviata la Capoliveri XCO, seconda prova degli Internazionali d’Italia Series 2021. ATTENZIONE, a brevissimo il nostro video racconto “dietro le quinte” della Capoliveri XCO (MtbCult.it)

Proprio questa mattina infatti ha preso il via il lungo weekend di sport con gli Internazionali d’Italia Series. Oggi spazio ai giovani, lunedì l'attesa sfida tra campioni. CAPOLIVERI — La stagione Mtb primaverile all'Elba inizia con il Cross Country, la disciplina olimpica delle ruote grasse. (Qui News Elba)