Elezioni Rsu, Flc: “Insieme facciamo la differenza”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 14, 15 e 16 aprile si vota per rinnovare le Rappresentanze sindacali unitarie nella scuola, nell’università, nella ricerca e nell’alta formazione artistica e musicale. Il video appello al voto della segretaria generale Flc Cgil Gianna Fracassi. “Insieme possiamo fare la differenza e possiamo scegliere chi ci rappresenterà e difenderà i nostri diritti nei luoghi dove lavoriamo”, spiega la dirigente sindacale: “Insieme possiamo opporci al tentativo di ridurre i nostri stipendi, di rendere sempre più precario il personale e di smantellare, con una serie di controriforme, i nostri settori e la funzione costituzionale dell'istruzione, della formazione e della ricerca pubblica”. (Collettiva)
La notizia riportata su altri giornali
In occasione delle elezioni Rsu di metà aprile, ha detto la numero uno dei lavoratori della Conoscenza Cgil, Gianna Fracassi, “chiediamo ai personale docente al personale ausiliario tecnico amministrativo al personale educativo di fare una scelta di parte, chiediamo cioè di votare Flc-Cgil l’unico sindacato che in questi anni ha difeso il potere d’acquisto, la stabilizzazione del personale precario e si è opposto strenuamente continua a farlo alle controriforme”. (Tecnica della Scuola)
“Fare riconoscere i buoni pasto anche al personale scolastico, ripristinare il primo gradino stipendiale per i nuovi assunti, i cosiddetti “scatti automatici”, fare riconoscere il burnout come lasciapassare per il pensionamento anticipato dei lavoratori della scuola, con riscatto agevolato dei loro anni di laurea”: sono i punti salienti su cui il sindacato Anief ha impostato la sua campagna elettorale per il rinnovo delle Rsu previsto il 14, 15 e 16 aprile 2025. (Tecnica della Scuola)
Nei giorni 14, 15 e 16 aprile si svolgeranno le elezioni RSU, un appuntamento fondamentale per tutte le lavoratrici e i lavoratori del pubblico impiego. (Il Giunco.net)

(Adnkronos) – È iniziata ufficialmente l’attività operativa della Fondazione Agsm Aim, realtà nata con lo scopo di sostenere lo sviluppo sociale, educativo e culturale dei territori di Verona e Vicenza, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nei reparti, nei servizi, negli uffici pubblici, nelle scuole, nell’università e nell’AFAM. È un appuntamento importante, non solo per chi si candida, ma per tutte e tutti noi. (BergamoNews)
L'articolo Appuntamenti: 13, ANPPIA, Bologna; 14/16, Sapienza, Lettere, corso AeNM, lezioni 12 e 13; 15, Luiss, lezione / esercitazione; 16, Sapienza, Coris, corso GI, esami sembra essere il primo su (Giampiero Gramaglia – Gp News)