Previsioni meteo lunedì 11 ottobre: arriva il freddo e la neve, rischio maltempo al centro sud

Previsioni meteo lunedì 11 ottobre: arriva il freddo e la neve, rischio maltempo al centro sud
Fanpage.it INTERNO

Per questo la Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico in settori di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Molise, Puglia e Sicilia.

Previsioni meteo lunedì 11 ottobre: arriva il freddo e la neve, rischio maltempo al centro sud Maltempo con piogge e temporali sul versante adriatico e al sud per l’inizio di settimana ma anche crollo termico per l’irruzione di aria fredda e nevicate anche a quote sotto i 1500 metri sugli Appennini. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Chiaramente, le correnti fredde provenienti da nord, causeranno anche un nuovo generale calo delle temperature. Già mercoledì infatti freddi venti settentrionali torneranno a spazzare l’Italia e le temperature, in un paio di giorni caleranno nuovamente in tutta Italia. (MeteoGiuliacci)

Domani, martedi 12 ottobre, poche piogge in Italia, ma nubi in aumento anche al nord senza fenomeni di rilievo. Sul resto d'Italia tempo asciutto e largamente soleggiato, specie al nord. (MeteoLive.it)

Venti ancora tesi o forti settentrionali con mari molto mossi o agitati Meteo martedì. MARTEDÌ: Nord, nel complesso soleggiato con qualche foschia mattutina in Valpadana e qualche innocua velatura o stratificazione in transito in giornata. (3bmeteo)

Freddo fino 13 gradi oggi, 10 febbraio, su molte località

Sarà una settimana dal sapore autunnale a Roma, anche se in realtà risulterà più utile la giacca dell’ombrello. ECCO come RICONOSCERLE. ASTRONOMIA: il viaggio annuale del sole tra solstizi ed equinozi. (MeteoGiuliacci)

La giornata infatti più stabile di quelle in arrivo, sarà probabilmente quella di martedì 12 ottobre. Tale situazione di instabilità sarà accompagnata da un clima decisamente fresco e pienamente autunnale. (Centro Meteo italiano)

21, Cagliari 24 gradi Le temperature massime realmnete ossrevate. In realtà, oggi, 10 ottobre, secondo le osservazioni meteo, solo 25 località su 126 (il 20% d’Italia) ha superato i 20 gradi. (MeteoGiuliacci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr