Gabriele Mainetti e il cast de “La Città Proibita”: «Una Roma interculturale non solo è possibile, è già realtà»

Gabriele Mainetti e il cast de “La Città Proibita”: «Una Roma interculturale non solo è possibile, è già realtà»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Città Proibita, il nuovo film di Gabriele Mainetti (Lo Chiamavano Jeeg Robot e Freeks Out) con Yaxi Liu e Enrico Borello, Sabrina Ferilli e Marco Gialliani arriva al cinema, distribuito da Piper Film, dal 13 marzo. Mei, una misteriosa ragazza cinese, arriva a Roma in cerca della sorella scomparsa. Il cuoco Marcello e la mamma Lorena portano avanti il ristorante di famiglia tra i debiti del padre Alfredo, che li ha abbandonati per fuggire con un’altra donna. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Con una protagonista cinese che non parla una parola di italiano. Dialogo, a dieci anni da ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’, con un autore che pensa e gira in grande, ma che nella sperimentazione continua a trovare la sua libertà. (Rolling Stone Italia)

Mei e Marcello, i loro personaggi, sono il fulcro della storia e i due attori svelano come hanno lavorato per dar loro vita con credibilità ed emozione. ROMA – Un incontro che svela il cuore pulsante di La Città Proibita (The Hot Corn Italy)

Un Film Che Mescola Generi E Culture La cinematografia italiana sta vivendo una nuova era di innovazione e freschezza, grazie all’emergere di talenti sorprendenti. Tra le nuove proposte spiccano Yaxi Liu ed Enrico Borello, i protagonisti de “La città proibita”, diretto da Gabriele Mainetti (SofiaOggi.com)

Yaxi Liu, dalla Cina con amore: “Combatto fin da bambina, il mio idolo è Jackie Chan”

Lo spettacolo del 14 marzo alle 20.45, dunque, sarà impreziosito da questi due momenti che precederanno la visione del film di Gabriele Mainetti con Enrico Borello, Yaxi Liu, Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Chunyu Shanshan. (varesenews.it)

Dal 13 marzo il corso online con Franco Ferrini per scrivere un film Dal 13 marzo il corso online con Franco Ferrini per scrivere un film (Sentieri Selvaggi)

Yaxi Liu, 32 anni, fisico atletico e volto delicato, ha folgorato Gabriele Mainetti che l’ha incastonata nella sua Roma multietnica. La nuova stella del kung fu all’amatriciana arriva da un villaggio di minatori della provincia di Shandong. (la Repubblica)