Europei calcio 2021: i convocati dell'Italia ai raggi X. Centrocampo di livello, difesa 'anziana', incognita attacco

OA Sport SPORT

’ITALIA AGLI EUROPEI 2021. Portieri: Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino).

Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Paris Saint Germain), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).

Alternative buone ci sono tra i terzini, con Florenzi e Spinazzola titolari e convincenti nelle ultime apparizioni.

Barella, Verratti e Jorginho vanno a comporre una cerniera di grande qualità, il cui unico limite è la prestanza atletica

Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Sassuolo), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Verratti (Paris Saint Germain). (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

A mister Mancini e ai giocatori un in bocca al lupo perchè tutto vada come noi speriamo" L'augurio è quello di Ciccio Graziani, rivolto alla Nazionale di Roberto Mancini che venerdì alle 21 inaugurerà l'edizione 2021 degli Europei sfidando la Turchia. (ArezzoNotizie)

Per dire: al di là delle tante chiacchiere io sono convinto che Sarri a Napoli non sia stato così amato – pure troppo, per carità – per l’estetica, ma semplicemente perché in quel triennio il Napoli (in campionato) vinceva quasi tutte le partite. (IlNapolista)

Coraggio, azzurri In quel mondiale Mancini non giocò neanche un minuto. (Città di Ariano . IT)

La Stampa nel taglio alto della prima pagina dedica uno spazio alla Nazionale con questo titolo: "L'Italia di Mancini può farci sognare". Gli Azzurri dell'ex tecnico dell'Inter tornano in una fase finale di un torneo dopo il flop del Mondiale. (Tutto Juve)

Di quel gruppo ristretto, otto giocatori in tutto, solo Chiellini, Bonucci e Paolo Maldini non sono diventati campioni del mondo. Gli azzurri si presentano all’Europeo con una striscia invidiabile: otto partite senza subire gol per un totale di 785 minuti. (Corriere della Sera)

L’Italia arriva lanciata all’Europeo. Intervista a Lippi sulla Nazionale. «Mancini è riuscito a costruire un gruppo competitivo pur sapendo che nel nostro campionato il settanta percento dei giocatori è straniero. (Fantacalcio.it)